NEWS

Il viaggio in Iraq. Baghdad, aspettando Francesco

Il diacono Louis Climis, testimone della strage nella chiesa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso: «Noi cristiani abbiamo bisogno di libertà nella società irachena, così come le altre minoranze»

Per affrontare il Covid ci vorrebbe Mago Merlino

Cioè ci vorrebbero educatori capaci di sollecitare le nostra creatività e libertà. Il libro controcorrente di un giovane insegnante

Coltivare la speranza

C’è un’immagine che, da settimane mi pungola; è un’immagine dalla duplice faccia e la liturgia feriale di questi ultimi giorni sapientemente la sta riproponendo. È la sapienza del silenzioso giorno dopo giorno che, oggi più che mai, rischiano di assomigliarsi.

Intervista a Ratzinger: «Non ci sono due Papi. La rinuncia di 8 anni fa? Credo di aver fatto bene»

Il messaggio di Benedetto XVI a chi non si rassegna e ai tifosi di Bergoglio che temono la sua ombra. «Fu una decisione sofferta, ma credo di aver fatto bene. La mia coscienza è a posto»

Non solo rider: sono i moderatori di contenuti i nuovi invisibili delle piattaforme

Vivono dentro le piattaforme, invisibili, silenziosi, eppure presenti in gran numero: si calcola siano circa 100 mila i moderatori di contenuti. Una realtà ancora poco studiata, analizzata in un libro che rivela come il loro sia «un lavoro impossibile»

La Giornata mondiale. Malattie rare, la corsa ad ostacoli delle famiglie

In Italia si contano circa 770mila pazienti. La spesa sociale per i malati rari si attesta intorno al 100milioni di euro l'anno ma le famiglie sono spesso in situazioni di difficoltà economica

Vedi altri articoli