NEWS

Sintesi del 1^ incontro MGS Fidanzati

Imparare la “grammatica dell’amore” è quanto hanno iniziato a vivere alcune giovani coppie appartenenti al MGS Triveneto, che domenica 11 settembre si sono ritrovate presso il santuario di Chiampo.

Un nuovo anno in Comunità Proposta

Con domenica 11 settembre è iniziato il nuovo anno della Comunità Proposta per 9 ragazzi provenienti dalle realtà locali salesiane del Triveneto. Un anno in cui vivere assieme, seguendo don Bosco e il carisma salesiano.

Ecco due giovani salesiani

Al Colle don Bosco, l'8 settembre 2022, giornata di festa per la professione di due salesiani dell'Ispettoria dell’Italia Nord-Est: Filippo Adamo e Andrea Lorenzi.

Artemide Zatti sarà dichiarato Santo

Il Santo Padre Francesco ha deciso che il rito di Canonizzazione dei Beati Giovanni Battista Scalabrini e Artemide Zatti si celebri domenica 9 ottobre 2022.

Chi era suor Maria De Coppi, la missionaria uccisa in Mozambico

Era giunta nel Paese africano dopo un mese di navigazione. "Ho vissuto in questo Paese momenti belli e difficili: prima quelli della colonizzazione, poi della guerra, della pace e del terrorismo"

Antonio Fantin: il nostro ospite al Meeting Giovani MGS

Sport, fede, coraggio: i valori che hanno trasformato la vita di un giovanissimo campione italiano di nuoto paralimpico, che sta stracciando tutti i record dei 100 metri stile

Luciani, la gioia del Vangelo vissuta senza compromessi

Francesco celebra in piazza San Pietro, sotto la pioggia e alla presenza di 25mila fedeli, la beatificazione di Giovanni Paolo I, pastore mite e umile che ha saputo seguire Gesù senza riserve

Spunti formativi - Sogni missionari

Vi proponiamo alcuni spunti alla scoperta di alcuni sogni missionari

1^ incontro MGS Fidanzati 2022\23

Primo appuntamento dell'anno di questo nuovo percorso rivolto a tutti i Giovani fidanzati e Giovani coppie under 30 che desiderano vivere in pienezza la loro relazione.

7^ lettera Luglio 2022

La nostra chiesa sta cominciando ad essere un punto di riferimento, almeno per i cattolici, soprattutto per quando tornano da qualche viaggio.

Come pietre vive

Racconto del pellegrinaggio a piedi da Bolsena a Roma

Il mercato in due piccole storie d'agosto

Dietro quei rigatoni e quelle olive c’è la vocazione imprenditoriale, c’è la dignità di un mestiere spesso non capito, essenziale per il bene comune.

Perdonanza all'Aquila - Omelia del papa

Misericordia è l’esperienza di sentirci accolti, rimessi in piedi, rafforzati, guariti, incoraggiati.

Servizio Civile Universale 2022-2023

Con don Bosco per i giovani. Vuoi spendere un anno della tua vita mettendoti in gioco per gli altri? Vuoi vivere un anno che ti cambia la vita? Partecipa al bando per poter fare un anno di servizio civile!

Amati, chiamati, inviati: l'animazione come missione

Piccoli spunti e materiale formativo in vista dell’animazione estiva

Amati: tratti dell'identità dell'animatore

Piccoli spunti e materiale formativo in vista dell’animazione estiva

Chiamati: spunti di pedagogia salesiana

Piccoli spunti e materiale formativo in vista dell’animazione estiva

Inviati: brevi testimonianze e biografie

Piccoli spunti e materiale formativo in vista dell’animazione estiva

6^ lettera Giugno 2022

"Non è facile entrare nella vita delle persone, nei loro problemi e condividere un pezzo di strada insieme, ascoltare e provare a camminare insieme per la via del Vangelo"

Ecco le foto della Missione Animazione - 4 Giugno 2022

Una giornata di animazione e di preparazione al Meeting MGS del 5 Giugno!

Album Meeting Giovani MGS #Inviati

Sono disponibili le foto del meeting -Inviati. Una giornata di festa, di ascolto e riflessione, di musica, danze e gioco per prepararci ad una estate in missione!

5^ lettera Maggio 2022

Anche noi a Lare abbiamo la nostra Madonna, e ci affidiamo spesso a lei, guida nel nostro cammino di fede e Ausiliatrice.

In memoria di don David Facchinello

alcuni tratti biografici e le prime testimonianze dalla missione in Perù

La relazione educativa con i ragazzi

Pochi semplici punti che ci aiutano a scoprire i segreti per creare una vera e forte relazione con i ragazzi che abitano i nostri cortili!

Amorevole e confidente: lettera da Roma

Don Bosco, con una delle sue più famose lettere ci insegna il segreto della confidenza e dell'assistenza: "Chi sa di essere amato, ama; e chi è amato ottiene tutto!".

Salvo D'Acquisto e Sean Davereux: martiri della carità

Due testimonianze vive, di giovani che hanno avuto il coraggio di donarsi completamente agli altri, fino ad essere disposti a sacrificare la loro vita

Le 5C dell'animatore

Cinque parole che delineano il vero animatore salesiano, da non confondere con quello turistico

Gemma Capra sul perdono: «Non è troppo!»

«Con i discorsi ci si può anche prendere in giro, con il cuore sei a nudo». Così raccontava il suo cammino la vedova Calabresi durante l'intervista nel 50° anniversario della morte del marito

Oratorio, Paradiso in terra

"Oh! che bel Paradiso terrestre sarebbe questa nostra casa, se tutti ci mettessimo d'impegno nel compatirci, aiutarci, sopportare, perdonare perchè trionfasse sempre la carità".

Gianluca Firetti, santo della porta accanto

Eppure, incontro dopo incontro, cresceva il suo desiderio di vivere e, paradossalmente, questo si realizzava con la sua consapevolezza di morire.

Vedi altri articoli

Mucha Suerte Versione app: ba9efcd