ARTICOLI

È morto a 91 anni il grande compositore Ennio Morricone

Era ricoverato in una clinica a Roma. Aveva ricevuto la Medaglia d'Oro per il Pontificato da Papa Francesco nel 2019

Segnaliamo - Nel nome di Bhatti, martirio e speranza

Il 2 marzo del 2011 l’attentato che tolse la vita al ministro cattolico pachistano delle minoranze religiose. Adesso un libro ne ricorda l’opera e i frutti di pace e di dialogo

Almeno una prima vittoria per le scuole paritarie

Una piccola ma significativa vittoria per la scuola pubblica paritaria italiana, in crisi nera per il coronavirus. È stato approvato un emendamento al decreto Rilancio per lo stanziamento di fondi fino a 300 milioni di euro a sostegno delle scuole non statali. Soddisfazione di tutti i partiti, meno il Movimento 5 Stelle che reagisce male

Chi mi aiuta a stare nel mio corpo?

Il nostro corpo è sempre più oggetto di attenzioni ma nella corsa alla perfezione sembra sfuggire il suo ruolo primario: è attraverso il corpo che noi esistiamo nel mondo, che ci relazioniamo agli altri e a Dio, che diciamo alle persone quanto le amiamo, che le accogliamo dentro di noi come il più grande dei doni.

Avete paura dell’uomo nero?

“Avete paura dell’uomo nero?”, grida il bambino, in piedi da solo da un’estremità del grande campo d’erba. “No!”, rispondono urlando gli altri bambini, schierati in linea dalla parte opposta. “Volete vederlo?” replica il bambino; “Sì”, gridano gli altri. Tutti iniziano a correre, a scappare. Chi viene preso diventa un altro uomo nero. E chi riesce a scappare da tutti e vince, rimane un uomo… bianco?

Grazie don Silvio e Suor Francesca! Benvenuti don Massimo e suor Paola

È tempo di dire un grande GRAZIE a don Silvio e suor Francesca, rispettivamente delegati di Pastorale Giovanile per l’Ispettorie INE e ITV.

Vedi altri articoli