NEWS

Cari giovani, di sesso si vive ma si può anche morire!

La nostra società ha fatto credere ai ragazzi che il sesso sia una sorta di gioco. Mai menzogna fu più micidiale di questa. Il sesso coinvolge l’intera persona, la plasma, la cambia, la permea, a volte la rovina. Dobbiamo trovare il coraggio per aiutare i nostri giovani a fare scelte giuste nello stupendo e insidioso campo degli affetti.

In ogni giovane anche il più disgraziato avvi un punto accessibile al bene

Don Bosco ebbe una convinzione capitale nella sua opera educativa

Presentazione del tema della Strenna 2021: «Ci muove la speranza: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5)»

Dopo aver dialogato con molti Ispettori e aver sentito le loro esigenze, e dopo essersi confrontato con i membri del Consiglio Generale, con i responsabili della Famiglia Salesiana e i salesiani della Sede Centrale Salesiana, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, ha elaborato il tema della Strenna per il 2021, emblema della risposta salesiana alla situazione attuale generata dalla pandemia: «Ci muove la speranza: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5)».

Perché non riusciamo a smettere di scrollare

Per esempio prima di dormire, quando apriamo l'app di un social network e un post tira l'altro, e un altro, e un altro: c'entrano l'istinto di sopravvivenza e il web design

Perdono e per-dono con San Francesco oggi

Ci è stato fatto un dono, ne avevamo bisogno e lo abbiamo accolto con gioia!

Quando il tormentone estivo è un inno sacro

Il testo della canzone che impazza in queste settimane estive, Jerusalema, è un inno a Gerusalemme dal sapore biblico, un omaggio alla Città Santa come tanti che ha elevato il popolo di Israele nei secoli della propria millenaria storia.

Vedi altri articoli