News 5

Notte dei testimoni

Francia: a fine marzo VI edizione della "Notte dei testimoni" per i cristiani perseguitati. L'iniziativa organizzata in Francia da “Aiuto alla Chiesa che soffre”, come segno di solidarietà per i cristiani perseguitati nel mondo.


Notte dei testimoni

 

“Hanno donato la loro vita per Cristo, venite a pregare per loro”: questo lo slogan della “Notte dei testimoni”, l’iniziativa organizzata in Francia da “Aiuto alla Chiesa che soffre”, come segno di solidarietà per i cristiani perseguitati nel mondo. L’evento, giunto alla VI edizione, si terrà dal 24 al 28 marzo e vedrà svolgersi, in diverse città del Paese, Veglie di preghiera e testimonianze provenienti da Centrafrica, Libia, Egitto, Libano e Siria.

Nel dettaglio, la “Notte dei testimoni” avrà luogo il 24 marzo, alle 18.30, a Strasburgo; il 25, alle 20.00, a Bordeaux; il giorno seguente sarà la volta di Marsiglia, mentre l’ultimo giorno, il 28 marzo, toccherà al cardinale arcivescovo di Parigi, André Vingt-Trois, guidare la preghiera presso la cattedrale di Notre-Dame della capitale francese.

Significativi i testimoni che prenderanno parte all’evento: si tratta, infatti, di S.B. Ibrahim Isaac Sidrak, patriarca copto-cattolico in Egitto; mons. Dieudonné Nzapalaïnga, arcivescovo di Bangui, in Centrafrica; mons. Amel Shamon Nona, arcivescovo di Mosul, in Iraq; la religiosa siriana Raghida Al Khouri e il sacerdote maronita Samer Nassif, proveniente dal Libano.

Versione app: 3.13.5.5 (94dd45b)