News 5

Manifestazione per la Famiglia a Venezia

Aderiamo alla manifestazione promossa dall'Associazione La Manif Pour Tous Italia, che tutela la famiglia tradizionale, senza discriminare nessuno. Nato in Francia in seguito alla proposta Taubira sul “matrimonio per tutti” (Marriage pour tous) il movimento La Manif Pour Tous (Manifestazione per tutti) si è poi diffuso in altri Paesi.


Manifestazione per la Famiglia a Venezia

del 08 ottobre 2013

 

 

 

Di seguito riportiamo l'invito che l'Associazione ha rivolto a tutti:

 

  ---

 

Cari amici,

 

Siamo i coordinatori de La Manif Pour Tous Italia nel territorio del Veneto, una associazione apartitica e aconfessionale che si propone di tutelare la famiglia tradizionale basata su padre e madre.

La prima manifestazione regionale si terrà il 12 ottobre dalle ore 19.00 alle ore 21.00 in campo Manin a Venezia.

Non manifestiamo contro nessuno e ribadiamo il massimo rispetto per tutte le persone. Accanto alla ferma condanna per ogni azione di violenza e umiliazione nei confronti delle persone omosessuali affermiamo il diritto alla libertà di opinione e scenderemo in piazza per ribadire che un bambino per crescere ha bisogno di mamma e papà: per sostenere questo non serve la fede, basta la ragione.

Nato in Francia in seguito alla proposta Taubira sul “matrimonio per tutti” (Marriage pour tous) il movimento La Manif Pour Tous (Manifestazione per tutti) si è poi diffuso in altri Paesi europei. Questa estate si è sviluppato anche in Italia in seguito al cosiddetto ddl omofobia che rischia di mettere un pericoloso bavaglio alla libertà di manifestare ed esprimere opinioni contro il matrimonio omosessuale e tutte le derive di quella che si pone come una vera e propria ideologia.

La Manif Pour Tous Italia sta organizzato una manifestazione congiunta in tutte le città dove è operativa proponendo un logo molto semplice che sta ad indicare che ogni bambino ha bisogno di crescere da e con una padre e una madre. In Francia chi indossava una felpa con questo simbolo è stato fermato per "tenuta contraria ai buoni costumi" e chi manifestava ha subito dure repressioni. Anche se in Italia non siamo arrivati a certi livelli, occorre risvegliare le coscienze prima che sia troppo tardi. 

La Manif Pour Tous della nostra regione Veneto ha scelto come città simbolo Venezia proprio per sensibilizzare la gente e dare un forte segnale su questi temi dove sta avanzando la proposta presentata dalla delegata Camilla Seibezzi di abolire le parole padre-madre dai documenti comunali per sostituirle con genitore 1 genitore 2

Inoltre si sta anche proponendo di formare i nostri insegnanti delle scuole primarie all’educazione alla cultura gender che dovranno rieducare i nostri bambini a non avere stereotipi di genere: che al di là degli eufemismi significa abolire la differenza tra maschio e femmina in nome di un fantomatico rispetto. Tiziana Agostini, assessore alle politiche educative e alla famiglia del Comune di Venezia, nel suo blog propone quello che è un vero e proprio indottrinamento sull'omogenitorialità per educatori. Ultima in ordine di tempo la proposta di boicottare la pasta Barilla nelle mense pubbliche comunali perché il suo presidente ha dichiarato che il target dell’azienda è la famiglia tradizionale.

Offriamo qui una una riflessione de "il Fatto Quotidiano" sull'attuale clima culturale che limita la libertà di opinione e di espressione. 

Proprio per la gravità di questi ultimi avvicendamenti locali vi chiediamo di partecipare numerosi la sera di sabato 12 ottobre a Venezia, in Campo Manin.

Non sarà ammessa l'esposizione di alcun simbolo religioso, partitico e associativo ad eccezione del logo ufficiale Manif Pour Tous, la cui forza sta proprio nel rimanere aconfessionale e apartitica.

Sappiamo che non sarà facile organizzarsi per una data così vicina e che in concomitanza alcuni amici di verona sono impegnati con un evento diocesano a Verona. Tuttavia in quel weekend a metà ottobre usciranno in contemporanea manifestazioni Manif Pour Tous in varie città italiane tra cui Milano, Bologna e Roma. 

Diffondete questa mail il più possibile! Vi aspettiamo numerosi! Occorre dare un segnale forte e questo è solo l'inizio!

 

"Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" (Chesterton). 

 

La Manif Pour Tous VENETO

 

  ---

 

Vi invitiamo tuttavia a seguire il sito nazionale http://www.lamanifpourtous.it/ e le pagine Facebook de La manif Pour Tous ItaliaVerona Venezia.

 

 

NEWS: Da Verona stanno organizzando un pullman per partecipare alla Manif Pour Tous in Campo Manin: partirà da Verona Sud alle 15.00 con ritorno previsto per le 24.00. ll coordinamento di Verona ha pensato di lasciare un po’ di spazio libero alle famiglie che parteciperanno, per visitare Venezia.

Per informazioni: verona@lamanifpourtous.it

 

 

La Manif Pour Tous

 

 

  • testo
  • adolescenti
  • giovani
  • adulti
  • insegnanti
  • studenti
  • animatori
  • educatori
  • genitori
  • catechisti
  • la manif pour tous
  • articolo
  • veneto
  • manifestazione
  • 2013

Mucha Suerte Versione app: 513c99e