News 5

I The Sun scelti come testimonial di "A Natale ritorna alle origini"

La rock-band italiana The Sun è testimonial d'eccezione della Campagna di Natale! Impegnandosi per il sociale, i quattro componenti hanno prestato la loro voce, il loro entusiasmo e la loro musica a favore dei più deboli.


I The Sun scelti come testimonial di "A Natale ritorna alle origini"

da Iniziative in tour

del 20 novembre 2012  

 

La rock-band The Sun è testimonial della campagna "A Natale ritorna alle origini", con la quale ATS Pro Terra Santa sostiene le opere dei frati francescani della Custodia di Terra Santa a Betlemme.          

Dopo un lungo ed intenso viaggio in Terra Santa che li ha portati a suonare di recente dal vivo a Nablus, Taybeh, Gerusalemme, Betlemme e a Beit Sahour, la rock-band torna ad impegnarsi per il sociale, prestando la loro voce, il loro entusiasmo e la loro musica a favore dei più deboli.          

"Durante il nostro soggiorno a Betlemme - spiega il leader della band Francesco Lorenzi - abbiamo vissuto a stretto contatto con la comunità locale, ospitati da alcune famiglie, e la nostra attenzione alla realtà difficile di Betlemme si è andata approfondendo. In questa città, che dovrebbe essere un segnale di speranza e pace per il mondo intero, persistono gravi incuranze e disagi. Abbiamo deciso così di metterci a disposizione per dar voce ai più deboli, i bambini, le famiglie, gli anziani. Associandoci a questa campagna sosteniamo anche noi i progetti che ATS pro Terra Sancta porta avanti a Betlemme". 

 

A NATALE RITORNA ALLE ORIGINI

Con la campagna “A Natale Ritorna alle Origini“, ATS pro Terra Sancta invita tutti a sostenere i francescani della Custodia di Terra Santa e le loro opere a sostegno delle pietre vive più fragili di Betlemme: i bambini, le giovani famiglie, gli anziani.

I progetti di ATS pro Terra Sancta a Betlemme:

- BETLEMME E I BAMBINI DI TERRA SANTA: in un contesto sociale spesso difficile, questo progetto mira a fronteggiare l’emergenza educativa e l’emergenza sanitaria, fornendo ai bambini provenienti da famiglie indigenti, a quelli disabili o con difficoltà di apprendimento, una possibilità di crescita personale e di inserimento sociale.

- BETLEMME É ANCHE ANZIANA: Sostenendo l’opera delle Suore Gianelline della Società Antoniana di Betlemme, ATS pro Terra Sancta intende venire incontro alle necessità degli anziani di Betlemme, spesso abbandonati a loro stessi e messi ai margini di un sistema sociale che non prevede un’adeguata assistenza sanitaria.

Come partecipare

Spazio alla fantasia! Per raccogliere fondi, ogni anno vengono organizzate da molto Amici pro Terra Sancta cene solidali, concerti in favore della Terra Santa, incontri tematici su Betlemme, mercatini organizzati dalle scuole, semplici collette per sostenere i bisogni di Betlemme…

Per le aziende, da quest’anno è possibile sostituire i tradizionali doni aziendali con un gesto di solidarietà in favore della Terra Santa: acquistando i nostri biglietti di auguri, calendari e segnalibri personalizzati, si rafforza la Social Responsability della propria azienda e si sostiene con un gesto concreto la popolazione di Betlemme.

Infine, invitiamo tutti a diffondere nelle parrocchie, associazioni e gruppi di amici, il materiale della Campagna natalizia: il poster e la scheda informativa, che si trovano in allegato.

Per tenersi aggiornati e per raccontarci le vostre iniziative: partecipate all’evento su Facebook dedicato alla Campagna di Natale!

 

http://www.proterrasancta.org

  • articolo
  • testo
  • preadolescenti
  • adolescenti
  • giovani
  • animatori
  • educatori
  • adulti
  • the sun
  • natale
  • origini
  • ats

 

Mucha Suerte Versione app: 5fe258a