Giochi per bambini e ragazzi, grazie alla piattaforma blog e alle community su Facebook e sul canale YouTube, è un progetto aperto e collaborativo dove tutti possono inviare commenti ed idee, proposte e nuove soluzioni di gioco.
Cercando su qualsiasi motore di ricerca la parola chiave “giochi per bambini” o suoi sinonimi, la ricerca è sconfortante. Provare per credere. Nei primi risultati delle prime pagine troverete solamente giochi e giochini online infarciti di pubblicità con il solo obiettivo di vendere annunci e un divertimento veloce (e non sempre sicuro per i più piccoli) a portata di mouse.
Possibile che non ci sia un’alternativa che colleghi il mondo del gioco reale a quello virtuale? Che non ci sia uno spazio dove imparare a giocare anche interagendo nella realtà con schermi e tastiere touch?
Da questo spunto e dall’esperienza di educatore e di animatore di Davide Nonino, è nato Giochi per bambini e ragazzi, uno spazio web per educatori, genitori e operatori del mondo dell’infanzia caratterizzato da video tutorial di gioco di gruppo (ma anche di lavoretti creativi e disegni) e da un gioco blog dove Davide raccoglie spunti educativi e recensisce nuovi giocattoli dalle caratteristiche innovative, sociali e green.
Giochi per bambini e ragazzi, grazie alla piattaforma blog e alle community su Facebook e sul canale YouTube, è un progetto aperto e collaborativo dove tutti possono inviare commenti ed idee, proposte e nuove soluzioni di gioco. L’obiettivo è solo uno, perché solo giocando si impara, divertendosi!
Davide Nonino digital strategist
sito personale: Davide Nonino
papà blog: Quante storie papà!
progetto web: Giochi per bambini e ragazzi
canale YouTube: Giochi per bambini
twitter: Appiccicati "Lavoriamo con allegria e con cura, restiamo fedeli a noi stessi e agli amici, e riusciremo a forgiare il nostro destino ottenendo tutto ciò che davvero conta" Cécile Sabouraud
Davide Nonino
Versione app: 3.21.2 (e37b26f)