News 6

Carcere minorile di Treviso: La Prima Pietra

Nel percorso della Misericordia, all'interno di un vano, ci saranno dei volontari del Carcere minorile...


Carcere minorile di Treviso: La Prima Pietra

 

Come vi abbiamo più volte annunciato, quest'anno nel foyer superiore verrà allestito il Percorso della Misericordia.

 

All'interno del vano della Pazienza, cioè il 1°, ospiteremo delle persone che fanno volontariato all'interno del Carcere minorile di Treviso, accompagnate da don Marco Di Benedetto.

Vi presentiamo l'associazione di volontariato "LA PRIMA PIETRA" e vi invitiamo a visitare il Percorso della Misericordia!!!

 

 

 

LA PRIMA PIETRA

 

 

Chi siamo? La nostra associazione di volontariato è nata nel 2010 dal desiderio di un gruppo di persone di dedicarsi alle tematiche del mondo carcerario minorile.   Dove? Presso l’Istituto Penale per Minorenni di Treviso (IPM) e in tutto il territorio della Provincia.   Cosa? L’associazione propone diverse attività: INTERNE ALL’ISTITUTO: Animazione della S. Messa Incontri e relazioni con i minori detenuti Attività ludico/sportive e conviviali (giochi, pizze, grigliate…) Attività strutturate (laboratorio artistico, giornalino) NEL TERRITORIO: Sensibilizzazione attraverso testimonianze (studenti, gruppi parrocchiali, gruppi scout) Eventi pubblici (manifestazioni, fiere)   Perché? Crediamo nelle capacità e nell’energia delle persone nel costruire grandi cambiamenti: nel nostro servizio con giovani indagati, imputati o condannati per reati e detenuti cerchiamo di promuovere il rispetto dei diritti della persona umana e l'acquisizione di ruoli costruttivi e attivi, favorendo processi di inclusione sociale nella comunità. La sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche del mondo carcerario, inoltre, ci permette di promuovere conoscenze e offrire opportunità.

 

Se ti abbiamo incuriosito contattaci!     

Tel. 333/6854817

Mail: lpp.notizie@gmail.com

 

 

Se vuoi sostenere i nostri progetti:

c/c BancoPosta intestato ad “Associazione di volontariato La Prima Pietra”

IBAN: IT10 E076 0112 0000 0102 0661 862

Versione app: 3.13.5.5 (94dd45b)