News 2

Workshop di Fotografia con Andrea Armellin

Mi occupo di fotografia da sempre, fin da quando piccolino ho vinto ad un locale concorso di disegno una piccola macchina fotografica. Da lì in poi non mi son più fermato, consumando chilometri di pellicola su vari tipi di macchine fotografiche. Per approdare infine al digitale...


Workshop di Fotografia con Andrea Armellin

da Feste dei Giovani

del 06 gennaio 2007

Ha 32 anni, e abito a Colle Umberto (TV). Per farti un’idea delle fotografie che scatto e di alcune mie attività puoi visitare il sito www.lievito.net che riflette però solo il mio operato fotografico più recente. Mi occupo di fotografia da sempre, fin da quando piccolino ho vinto ad un locale concorso di disegno una piccola macchina fotografica. Da lì in poi non mi son più fermato, consumando chilometri di pellicola su vari tipi di macchine fotografiche. Per approdare infine al digitale.

Per quel che riguarda la competenza fotografica, posso dirti che mi sono laureato in Storia e Tecnica della fotografia a Udine nel 2002, con una tesi su “Fotografia e Tempo”. Da allora la passione ha corso parallela alle esperienze lavorative, che mi hanno portato ad occuparmi di fotografia in vari e diversi campi: dalla fotografia aziendale (cataloghi e foto specialistiche) alla fotografia di spettacolo (recentemente sono stato fotografo ufficiale per lo spettacolo di Joaquin Cortes al Teatro La Fenice di Venezia, maggio 2006), al fotogiornalismo, dalla fotografia di ritratto a quella di ricerca personale.

Sono fotografo professionista dal 2004, iscritto all’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti.

Per quel che riguarda invece l’attività didattica da molti anni tengo corsi di fotografia a vario livello e con enti diversi con una ricca serie di corsi: dal base all’avanzato, dal workshop di ritratto alla macrofotografia, dalla fotografia urbana a quella naturalistica. Ho collaborato con amministrazioni comunali per dei mini-corsi di fotografia nel periodo estivo per ragazzi delle scuole medie. Mi sono occupato di fotografia applicata all’animazione digitale 3D, di Fotoritocco professionale e di Montaggio video digitale.

Mi occupo inoltre di ideazione grafica, redazione e impaginazione di varie pubblicazioni… Mi sono occupato anche di montaggio video digitale a Milano per varie emittenti e ditte (Italia Uno, Rumblefish, Target, Studioselva…) per circa un paio d’anni.   

 

Condizioni di partecipazione al workshop. Per partecipare è indispensabile una macchina fotografica, meglio se reflex o digitale, della quale è richiesta la padronanza . É auspicabile inoltre un forte e prolungato interesse per la fotografia o l’immagine in generale. I partecipanti devono portare la macchina fotografica funzionante (occhio alle batterie, dotarsi di pellicola se non si ha una digitale). 

 

N.B.: Il Workshop verrà attivato solo se si raggiungeranno i 10 iscritti previsti.

Andrea Armellin

http://www.lievito.net

Mucha Suerte Versione app: f4f8ceb