News 5

Workshop di DANZA HIP HOP

Il workshop darà l'occasione di imparare coreografie che andranno ad arricchire lo spettacolo della Festa dei Giovani e di creare legami grazie alla musica e allo stile hip hop. Le iscrizioni on line cominceranno venerdì 18 gennaio a mezzanotte.


Workshop di DANZA HIP HOP

 

del 01 gennaio 2013

 

WORKSHOP DI DANZA HIP-HOP

 

CHE COS’È?

 

Un workshop di streetdance, un workshop che si prefigge di trasferire non solo le capacità tecniche, ma soprattutto il lato più emotivo di queste espressioni artistiche corporee, l’energia e la passione. Proprio per questo lo stesso Etienne ha deciso di tenere dei corsi di hip hop per i bambini dai 9 ai 13 anni, per dare loro un importante stimolo in un’età in cui apprendono più facilmente e hanno bisogno di liberare l’energia in modo positivo.

 

Il workshop darà l’occasione di imparare coreografie che andranno ad arricchire lo spettacolo della Festa dei Giovani e di creare legami grazie alla musica e allo stile hip hop.

 

CHI?

 

Etienne Jean Marie

 

Sono Etienne Jean Marie, nasco nel 1974 a Kitwe (Zambia). I primi sette anni della mia vita sono passati fra il mio paese d’origine e Los Angeles. Inizio a ballare all’età di 6 anni sulla famosa strada di Santa Monica B.L.V.D. la Third Street Promenade (L.A.) inseguendo il mio mito: Micheal Jackson. mi trasferisco in Italia all’età di 7 anni continuando comunque ad allenarmi con lo stile imparato dagli Streetdancer di L.A. Nel 1993 ballo la Hit “Sunshine and Happiness” per il cantante Darryl Pandy al “Festivalbar” e partecipo al tour italiano del cantante come ballerino e coreografo. Nel 1999 conosco in circostanze fortuite (mi vede ballare in discoteca) Luca Tommassini, famoso ballerino di livello mondiale attualmente uno dei più quotati coreografi e registi. Luca Tommasini mi dà la possibilità di realizzare il mio sogno, inserendomi nel suo gruppo di ballerini internazionali. Ho collaborato con altri famosi coreografi tra cui Rosero, McCoy, Jamal Sims, Fatima Robinson, Frank Gatson Jr e ho avuto la fortuna di ballare con: Nelly Furtato, 50 cent, Paola e Chiara, Claudio Baglioni, etc.

Nel 2006 fondo una scuola di Hip Hop a Padova (in via Ristori 39) Showtime, in cui si studiano le varie realtà della street dance.

In seguito, nel 2010 apro la seconda sede Showtime a Vigonovo (VE) e una terza sede a Rovigo.

Tutt’ora continuo a pensare che la strada è lunga e tutto quello che ho fatto non è scontato ed è un dono!

Etienne continua a credere che la strada sia lunga ed infinita, e tutto quello che ha fatto e farà, è e sarà un dono di Dio. É convinto che non ci si debba mai adagiare. 

 

SUL WEB

www.etnjmc.com

 

www.facebook.com/Etienne.Jm

 

Showreel www.youtube.com/watch?v=mrYFMmwie0U

www.youtube.com/watch?v=whG5JZWRFrY

 

www.youtube.com/watch?v=OG1xz6NCd8A

 

 

 

  • testo
  • articolo
  • adolescenti
  • giovani
  • adulti
  • redazione
  • etienne jean marie
  • workshop
  • hip hop

Mucha Suerte Versione app: 3.8.3.0 (931897f)