News 2

UN PALLONE, 8 GOALS

In occasione dei campionati mondiali di calcio in Germania 2006, il VIS lancia una campagna nazionale di sensibilizzazione sugli obiettivi del millennio e in particolare sull'obiettivo N. 2 (diritto all'educazione; diritto al gioco), attraverso la diffusione di...


UN PALLONE, 8 GOALS

da Attualità

del 16 febbraio 2006

Campagna di sensibilizzazione sugli obiettivi del millennio

 

In occasione dei campionati mondiali di calcio in Germania 2006, il VIS lancia una campagna nazionale di sensibilizzazione sugli obiettivi del millennio e in particolare sull'obiettivo N. 2 (diritto all'educazione; diritto al gioco), attraverso la diffusione di un pallone da calcio di cuoio, con marchio Fairtrade e con riportati gli 8 obiettivi di sviluppo del millennio.

 

Destinatari

La Campagna è rivolta soprattutto a ragazzi e studenti delle scuole, degli oratori salesiani, delle associazioni sportive, delle scuole calcio e in generale all'opinione pubblica italiana e prevede il coinvolgimento di trasmissioni televisive, radio, squadre di calcio di tutte le serie, calciatori, Enti Locali, testimonial.

 

Attività

La campagna prevederà la produzione e distribuzione dei palloni, di una brochure informativa, l'elaborazione di un Kit didattico per le scuole, di un DVD con immagini dall'Ecuador e dall'Angola (paesi in cui il VIS opera da anni e che si sono qualificati ai mondiali di calcio in Germania), la creazione di una sezione dedicata sul sito del VIS - www.volint.it . l'organizzazione di eventi sportivi e culturali.

 

Come partecipare ala campagna

1. Acquistando il pallone di cuoio (costo 25,00 euro) e sostenendo così i progetti del VIS nel sud del

mondo;

2. Regalando un pallone ai bambini e ai ragazzi che beneficiano dei progetti del VIS (donando 25,00

euro al VIS);

3. Richiedendo il Kit didattico e il DVD sugli obiettivi del millennio e diffondendo la campagna presso la tua scuola, il tuo lavoro, i tuoi amici e gli Enti locali della tua città;

4. Scattando una foto di te e di quante più persone possibili mentre palleggiano o più semplicemente con il pallone in mano e inviando la al VIS che la inserirà nel sito.

 

 

 

Per maggiori informazioni:

VIS - Organismo Non Governativo promosso dal Centro Nazionale Opere Salesiane

Luca Cristaldi: TeI. 06.516291- I.cristaldi@volint.it

Luca Cristaldi

Mucha Suerte Versione app: 4e9c9ca