News 6

SaNtinbanchi a Jesolo!

In occasione della XIII edizione di Jesolo Sand Nativity e del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco un intero pomeriggio in costume, per viaggiare attraverso il tempo...


SaNtinbanchi a Jesolo!

 

del 23 dicembre 2014

 

Domenica 11 gennaio 2015, ore 14.30 in Piazza Drago a Jesolo Lido arrivano i “SANTINBANCHI”: artisti di strada, intrattenitori e giocolieri in perfetto stile ottocentesco.

 

Già dal mattino sarà allestito un piccolo mercato dell’artigianato, con prodotti interamente fatti a mano, per entrare nell’atmosfera di due secoli fa; ma la vera magia della festa esploderà a partire dalle 14.30, quando si potrà assistere gratuitamente agli spettacoli degli artisti. Un intero pomeriggio in costume, per viaggiare attraverso il tempo e lasciarsi trasportare lungo le vie di una cittadina dell’Ottocento, in cui assaporare l’allegria di una fiera del passato. Un pomeriggio di festa offerto dal Comune di Jesolo e dai Salesiani del Triveneto in occasione della XIII edizione di Jesolo San Nativity e del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.

 

L’edizione 2015 di Jesolo Sand Nativity avrà come protagonista don Bosco, il santo che è “padre, maestro ed amico di tutti i giovani del mondo” e della cui nascita ricorre il bicentenario. Ecco perché, in piena coerenza con lo stile da lui trasmesso ai Salesiani, ogni occasione di festeggiamento è imprescindibile dal coinvolgimento del maggior numero possibile di ragazzi e famiglie. Per don Bosco ogni angolo di strada poteva essere metafora di un angolo di oratorio, dove condividere quattro calci a un pallone o lasciarsi contagiare dall’allegria di uno spettacolo. Lui stesso era un abile giocoliere e saltimbanco, ma era anche un grande sognatore: così è nata l’idea di creare un’atmosfera onirica e incantata, che potesse trasportare il pubblico dalle vie di Jesolo a quelle di una Torino ottocentesca, dove ritrovare il sapore del divertimento semplice e spontaneo di una volta.

 

 

Redazione

 

 

  • testo
  • giovani
  • adulti
  • genitori
  • redazione
  • spettacolo
  • articolo

Mucha Suerte Versione app: f1cd754