Chi Ama Educa

Relatori 2017: Biagi, Bertagna, Bonato

Tema sinodale per questo 7° "Chi Ama Educa": Giovani e l'arte del discernimento. Ad accompagnarci in questa giornata saranno tre relatori d'eccezione...


Relatori 2017: Biagi, Bertagna, Bonato

del 07 settembre 2017

Tema sinodale per questo 7° "Chi Ama Educa": Giovani e l'arte del discernimento. Ad accompagnarci in questa giornata saranno tre relatori d'eccezione...

 

Quest'anno il tema del 7° Convegno di Pastorale Giovanile sarà sulla scia del Sinodo 2018, il cui centro verte sui giovani.

"Giovani e l'arte del discernimento, in cammino verso il sinodo sui giovani" è infatti il titolo dell'edizione 2017 di "Chi Ama Educa".

Tre relatori di eccezione ci accompagneranno nella giornata del 24 settembre, aiutandoci ad approfondire questo tema "scottante" per noi educatori: l'accompagnamento dei ragazzi.

Ma chi sono questi relatori? Ecco a voi tre brevi profili che ci permettono di apprezzarli già da ora!

 

Giuseppe Bertagna

Gesuita, psicoterapeuta e psicodrammatista. Lavora con adolescenti e giovani adulti nel campo della formazione e dell’accompagnamento individuale e in gruppo. Da circa vent’anni collabora con i corsi di formazione umana e cristiana che si svolgono a Selva di ValGardena e sono rivolti ad adolescenti e giovani.

 

Lorenzo Biagi

Insegna Antropologia filosofica ed Etica presso lo IUSVE, nel dipartimento di Scienze dell’Educazione e Etica ed Educazione all’ISSR di Treviso; dirige la rivista di Etica per le professioni. Tra le sue ultime pubblicazioni: Corruzione, EMP, Padova 2014; L’etica civile e il cittadino, Proget, Padova 2017, Politica, EMP, Padova 2017.

 

Don Giannantonio Bonato

Salesiano dal 1960. Formazione: licenza in teologia dogmatica presso l’Università salesiana di Roma, specializzazione triennale in catechetica presso l’Università cattolica di Parigi, laurea in Lettere presso l’Università statale di Padova. Per alcuni anni docente di Lettere nel Liceo di Este, quindi per dieci anni formatore degli educatori - nel settore evangelizzazione e catechesi - nelle diocesi di Verona e di Trento e collaboratore dell’Editrice salesiana LDC; quindi ispettore dell’ispettoria salesiana con sede a Verona, direttore a Schio, Mestre e Bolzano. Attualmente membro della comunità salesiana di Verona San Zeno in qualità di insegnante di religione.

 

 

  • chi ama educa
  • pastorale giovanile

 

Versione app: 3.15.2.1 (d623a81)