Libri e letture

Quallad. In Viaggio dentro

Ci sono romanzi che lasciano un segno nel cuore degli uomini. Raccontano storie di uomini e donne che toccano i nostri sentimenti. Questo mese vi segnaliamo il libro di don Marco Favero: Quallad. In viaggio dentro.


«Fece alcuni passi verso la porta. La aprì e non poté credere ai suoi occhi. Non c’erano la malga, il prato e le montagne. Era in un altro luogo. Davanti a sé, a distanza di una decina di passi, c’era una luce che sembrava il sole, ma non lo era. Assomigliava di più alla luce del fulmine quando c’è un temporale, ma il cielo era azzurro e brillante. Alberto fece qualche passo in avanti e la luce cresceva di bellezza e forza. Dalla luce proveniva un suono che non apparteneva né a uno strumento musicale né alla voce di un uomo o di un animale».

Descrizione:

Tra le Dolomiti, in una valle dove la vita scorre ordinaria per secoli, è nascosto un segreto che solo pochi conoscono e cercano di serbare. Il baule di una vecchia malga, dalle fattezze nobili e misteriose, conduce in un mondo parallelo, dove il tempo scorre diversamente. Un mondo, quello di Quallad, che pare inghiottire i suoi visitatori. Riusciranno le persone passate oltre il baule a ritornare alla loro vita ordinaria o cadranno nell’oblio? Di quale natura è costituito Quallad? 

Quallad è un romanzo fantasy che introduce il lettore alla vita della montagna e alle sue bellezze e lo conduce dentro di sé alla ricerca del proprio mondo interiore e dei dinamismi del conoscere e degli affetti.

Premio

Il nuovo libro di don Marco è stato pubblicato per Capponi Editore, dopo essere stato premiato dal concorso letterario dedicato alla montagna friulana “Sentieri e Parole – Dal Carso alle Prealpi, dalle Giulie alle Dolomiti Friulane”.

Informazioni aggiuntive

Autore: don Marco Favero SDB

Pubblicazione: novembre 2023

ISBN: 9791280919885

Pagine: 308

Formato: Cartaceo, E-book

Acquistalo QUI

Mucha Suerte Versione app: 3.12.3.4 (3761143)