MGS - Estate

Pronti per le missioni estive

Sabato 16 marzo, a Mestre si sono radunati per la seconda volta i giovani che si apprestano a partire per le missioni estive con il Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto.


Sabato 16 marzo, a Mestre si sono radunati per la seconda volta i giovani che si apprestano a partire per le missioni estive con il Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto. Circa 50 di loro, con età compresa tra i 18 e i 30 anni, provenienti dalle case salesiane, si sono riuniti per prepararsi ad affrontare insieme l'avventura che li attende.

Destinazioni di Cuore

Quest'estate, il Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto invierà gruppi di giovani in varie parti del mondo per portare il loro contributo e la loro solidarietà. Due gruppi si recheranno in Brasile, altri due in Madagascar, due in Moldavia e uno in Perù. Queste missioni non sono solo un'opportunità per vivere un'esperienza significativa, ma anche per mettere in pratica i valori salesiani di solidarietà e condivisione.

Inoltre, per i ragazzi delle scuole superiori, è previsto un campo di lavoro in Italia, in collaborazione con i volontari dell'Operazione Mato Grosso, un'occasione per contribuire al benessere delle comunità locali e crescere nell'impegno sociale.

Una Mattinata Ricca di Momenti Significativi

L'incontro di sabato si è svolto in diverse fasi, ognuna pensata per preparare i giovani al meglio per le sfide che li attendono. Dall'accoglienza al momento spirituale, basato sul brano evangelico del buon pastore, alle testimonianze di coloro che hanno già vissuto esperienze simili, ogni momento ha contribuito a formare un legame ancora più saldo tra i partecipanti.

Guida e Sostegno

A guidare l'incontro, don Fabio Maistro e Suor Silvia Berto, insieme all'equipe, hanno offerto il loro sostegno e la loro esperienza, accompagnando i giovani in questo viaggio interiore e esteriore.

Pronti per la Sfida

Nei prossimi mesi, prima dell'estate, i giovani parteciperanno ad altri incontri di formazione per prepararsi ad affrontare le sfide che li attendono. Con il cuore pieno di speranza e il desiderio di fare la differenza, si prepareranno a lasciare il proprio segno nel mondo, portando con sé i valori salesiani di amore, solidarietà e servizio.

Versione app: 3.13.5.5 (94dd45b)