News 6

Over The Sea: la proposta per una spiaggia...misericordiosa

Potevamo tralasciare la zona balneare alla FdG? No!


Over The Sea: la proposta per una spiaggia...misericordiosa

 

Vi presentiamo un'altra novità di quest'anno: OVER THE SEA!

 

La spiaggia, in particolare nella pausa pranzo e durante il primo pomeriggio della Festa dei Giovani, ospita sempre molti ragazzi che vengono attratti dal mare. Sperando che sia una giornata bellissima, piena di sole e con un clima primaverile, abbiamo pensato a qualcosa di veramente speciale per non lasciare del tutto vuota quella zona...

 

Innanzitutto, visto che è l'anno della Misericordia, il nostro primo pensiero è stato: portiamo Gesù in spiaggia! Il modo migliore di incontrare il volto misericordioso del Padre non è forse incontrarlo personalmente? Ecco quindi che, nella spiaggia accanto al Pala Arrex, verrà allestita una tenda per l'Adorazione Eucaristica e lo spazio per potersi accostare al sacramento della Confessione.

Questo prezioso luogo di preghiera non si limiterà quindi ad essere all'interno del Palazzetto (in sala Palladio, come da tradizione) ma ci sarà anche vista mare!!! Non è fantastico?! Un motivo in più per andarci!

 

Abbiamo poi pensato di portare sulla spiaggia anche i giovani del Workshop di Animazione da Palco, che ci faranno muovere e divertire a suon di balli, danze,...

 

Poteva mancare la dimensione del gioco, per i più sportivi? No! Ecco quindi "Chi vince, regna!": una serie di mini partite e tornei a volley, calcio,... Si gioca per il gusto di vincere! Se sei un competitivo che ama lo sport e l'aria aperta questa è la proposta giusta per te!

 

 

Alla Festa dei Giovani, quindi, anche la spiaggia diventa parte integrante dell'evento...non perdere l'occasione di fare un salto sulla battigia: troverai tante proposte anche lì!!!!

Versione app: 3.13.5.5 (0d94227)