Il fratello, gli amici e don Marco ci racconteranno un'esperienza luminosa...
In occasione della Festa dei Giovani 2016 ospiteremo delle persone molto speciali.
Nessun grande nome della musica o della letteratura, non il Rettor Maggiore,…
Gli ospiti di questa edizione saranno il fratello e gli amici di Gianluca Firetti, giovane cremonese che ha combattuto per tre anni contro un osteosarcoma. Gian non è più fisicamente con noi, ma la sua presenza è più viva che mai: ha lasciato un segno luminoso in tutti coloro che lo hanno incontrato.
Parlare del dolore è difficile e drammatico. Si rischia la retorica. E se fosse proprio chi soffre a condurre la riflessione? Allora la prospettiva cambia.
Per questo motivo Gian, con l’aiuto di don Marco D’Agostino, ha voluto scrivere “Spaccato in due: l’alfabeto di Gianluca”, un libro per raccontare una quotidianità difficile ma illuminata dalla speranza e dalla presenza del Signore.
Don Marco ha appena pubblicato il secondo libro “Maria, grembo di misericordia”, che prende il via dalla lettera mancante dell’alfabeto di Gianluca, ossia la Z.
Come mai manca una lettera a questo alfabeto? Cos’ha da dirci di così speciale la vicenda, apparentemente triste, di questo ragazzo?
Il fratello, i suoi amici e don Marco ci racconteranno cos’hanno condiviso con Gian e i frutti meravigliosi che questa vicenda sta portando…
Per avere maggiori informazioni su Gian visita la pagina Facebook "Fili di Speranza"
Versione app: 3.21.2 (e37b26f)