News 2

Non berti la vita !

La terza edizione della campagna di sicurezza stradale 'Guido con Prudenza. Zero alcol tutta vita' ha preso il via il 14 luglio scorso e durerà fino al prossimo 20 agosto per rendere più serene la vacanze e le serate estive dei giovani che vogliono divertirsi...


Non berti la vita !

da Attualità

del 30 luglio 2006

“Non berti la vita!”. E' questo lo slogan dell'iniziativa realizzata dalla Polizia di Stato insieme alla Fondazione Ania per la sicurezza stradale e al Silb (associazione degli imprenditori dei locali da ballo) che ha come obiettivo quello di combattere la guida in stato di ebbrezza.

'Io sono Bob, tu 6 in mani sicure'. Un braccialetto di gomma blu consegnato, all'ingresso delle discoteche, al ragazzo scelto dal proprio gruppo come la persona che non berrà alcolici per tutta la serata. Il Bob di turno, se manterrà il suo impegno, potrà guidare l'auto, riaccompagnare gli amici a casa e ricevere in premio una maglietta.

La terza edizione della campagna di sicurezza stradale 'Guido con Prudenza. Zero alcol tutta vita' ha preso il via il 14 luglio scorso e durerà fino al prossimo 20 agosto per rendere più serene la vacanze e le serate estive dei giovani che vogliono divertirsi.

Lo scopo dell'iniziativa è soprattutto quello di prevenire gli incidenti causati dall'alcol che secondo le stime dell'istituto superiore di Sanità costituiscono il 30 per cento degli incidenti gravi.

Materiale informativo, magliette colorate, cartoline ironiche e palloncini per i test dell'alcol saranno distribuiti fuori dai 20 locali che aderiscono all'iniziativa. I ragazzi che risulteranno negativi alla prova dell'etilometro, riceveranno un ingresso omaggio in discoteca per la settimana successiva.

Come novità quest'anno la Fondazione Ania invita i ragazzi a creare una campagna pubblicitaria sulla sicurezza nella guida delle due ruote. La proposta migliore sarà utilizzata al Motor show di Bologna e i primi 5 classificati vinceranno un week-end nel capoluogo emiliano per il Motor show.

 

 

Discoteche aderenti all'iniziativa

Le regione interessate dall'iniziativa sono 5: Toscana, Sardegna, Veneto, Emilia Romagna e Lazio.

All'uscita delle 20 discoteche saranno allestiti stand dove sarà possibile fare la prova dell’alcoltest e ricevere materiale informativo e premi per tutti i Bob che manterranno il loro impegno.

Ecco i locali che aderiscono alla Campagna:

 

Toscana

- ANASTASIA VILLAGE:P.le Tirreno, Principina – Mare Grosseto

- CORUNA CITY: Via Castiglionese, Grosseto

- IL COVO: Magliano in Toscana, Orbetello

- KING’S: Porto Ercole – Cala Galera, Grosseto

 

Sardegna

- IL RUSCELLO: Loc. Angeli Custodi, Alghero

- LA SIESTA: Loc. Scala Picada, Alghero

- RITUAL –SAMMY: La Crucitta, Baja Sardinia (Olbia)

- SOPRAVENTO: Golfo Pevero, Porto Cervo

 

Veneto

- CIELO CLUB: Via Cà Zorzi 2 – Tessera, Mestre

- MOLO CINQUE: Porto Commerciale -Marghera, Mestre

- MURETTO: Via Roma Destra 120/D, Jesolo

- VANILLA CLUB: Via Buonarroti 15, Jesolo

 

Emilia Romagna

- BYBLOS: Via Pozzo Castello 24, Misano Monte

- GOTHA Viale Regina Margherita 52, Rimini

- PRINCE Via Tre Baci 49, Riccione

- VILLA DELLE ROSE Via della Camilluccia 16, Misano Adriatico

 

Lazio

- AENEAS Via Flacca Km 23,600, Gaeta – Latina

- BANDANA Hotel Mediterraneo, Lungomare di Latina

- CHEMINA’ Via delle Batterie 21, S. Felice Circeo

- MAKKERONI Via Piave, Latina

Polizia di Stato

http://www.poliziadistato.it

Versione app: 3.15.3.0 (e8dc3b7)