Cammini MGS

MGS fidanzati: Gioie e paure dello stare assieme

Continua il cammino MGS per coppie di fidanzati. Incontri di formazione per crescere negli affetti.


Prendersi del tempo per parlare del futuro non è semplice, tra lavoro e studio la settimana lascia poco spazio per delle riflessioni profonde e sincere con la persona che ci sta accanto.

Sabato e domenica è stato un weekend intenso per le coppie che hanno partecipato a questa 4a esperienza per giovani fidanzati. Grazie all'equipe che ci ha seguiti in questo percorso, e ad alcuni ospiti, abbiamo vissuto un incontro ricco di riflessioni, spunti, laboratori e giochi, tutto proposto con il clima Salesiano che aiuta i giovani a crescere nella fede in modo semplice e autentico. 

Abbiamo parlato di libertà, priorità, convivenza e progetto di coppia, e anche in questo incontro non sono mancati momenti di condivisione e scambio di idee sia all’interno del gruppo che tra fidanzati.

Spesso non ci rendiamo conto di quanto sia importante dedicarsi del tempo per riflettere assieme sulle piccole e grandi cose che abbiamo passato, stiamo passando ora e ci aspettano in futuro e che non saremo soli ad affrontare.

Amore è una parola che non deve farci paura, significa molte cose come ad esempio uscire “dal proprio” per andare incontro all’altro, o avere una propria identità che convive con un’identità di coppia, significa ascoltare senza giudicare e dialogare senza paura di essere giudicati.

È stato un momento per crescere insieme, per condividere le nostre paure e gioie del vivere una relazione.

di Sara Signoretto

Mucha Suerte Versione app: 3.12.3.4 (3761143)