News 6

#metticicuore

Il tema della Festa dei Giovani 2016 è tutto incentrato sul tema della Misericordia...


#metticicuore

 

#metticicuore

 

 

Il tema degli Eventi Jesolo 2016 è in linea con il cammino della Chiesa, tutto incentrato sulla Misericordia in occasione del Giubileo Straordinario indetto dal Santo Padre.

 

 

Questo amore misericordioso del Padre attraverserà tutti gli aspetti degli Eventi: dallo spettacolo agli stand, dal foyer superiore alla spiaggia, dai Workshop allo Staff... con tante proposte che toccheranno nel profondo i cuori che si renderanno disponibili. Abbiamo infatti fatto alcune scelte di fondo, quest'anno, che ci hanno guidati nella progettazione e nella concretizzazione e che vi spiegheremo man mano attraverso il sito e attraverso i social (quindi...teneteci d'occhio!)

 

 

 

Lo slogan è #metticicuore, e si ispira alla parabola del Padre Misericordioso, che ci accompagnerà nella riflessione durante le giornate. Questa pagina biblica rappresenta, in un certo senso, un "must" per quanto riguarda il tema della misericordia. Tuttavia la vicenda verrà osservata da vari punti di vista, e parlerà al cuore di ognuno...

 

 

 

“Ognuno di noi è quel figlio che ha sciupato la propria libertà seguendo idoli falsi, miraggi di felicità, e ha perso tutto. Ma Dio non ci dimentica, il padre non ci abbandona mai! È un padre paziente, ci aspetta sempre!  Rispetta la nostra libertà, ma rimane sempre fedele. E quando ritorniamo a Lui, ci accoglie come figli, nella sua casa, perché non smette mai, neppure per un momento, di aspettarci, con amore. E il suo cuore è in festa per ogni figlio che ritorna.” (Papa Francesco, Angelus 15 settembre 2013)

Versione app: 3.13.2.0 (6ccc511)