Mese Missionario

Mese Missionario 2021

La vocazione missionaria riguarda il nostro servizio agli altri. Perché la nostra vita sulla terra raggiunge la sua pienezza quando si trasforma in offerta.


La vocazione missionaria riguarda il nostro servizio agli altri. Perché la nostra vita sulla terra raggiunge la sua pienezza quando si trasforma in offerta. Ricordo che «la missione al cuore del popolo non è una parte della mia vita, o un ornamento che mi posso togliere, non è un’appendice, o un momento tra i tanti dell’esistenza. È qualcosa che non posso sradicare dal mio essere se non voglio distruggermi. Io sono una missione su questa terra, e per questo mi trovo in questo mondo». (Papa Francesco CV 254)

Ottobre da sempre è il mese missionario...occasione preziosa e speciale per allargare i nostri orizzonti e per coltivare un cuore generoso "grande come la sabbia del mare". Siamo ormai entrati dentro questo mese così speciale.

Vi proponiamo perciò alcuni strumenti formativi, con la speranza che vi siano utili per le vostre riflessioni e iniziative.

Lungo il mese troverete

  1. All’inizio di ogni settimana un breve video missionario con testimonianze significative, utili per il “Buongiorno” a scuola e la “Buonanotte” in oratorio;
  2. La traccia di alcuni incontri formativi missionari per offrire tecniche e spunti pratici nell'affrontare tale tematica;
  3. Un elenco con nomi e contatti di missionari legati alla mostra ispettoria ai quali potreste scrivere per creare gemellaggi e sostenere progetti;
  4. La possibilità di organizzare nelle prossime settimane alcuni brevi incontri (15 minuti circa) online in diretta con alcune testimonianze di giovani che hanno vissuto esperienze missionarie, basterà contattare via mail l’Animatore Missionario don Fabio Maistro (fabio.maistro@salesianigodego.it)

A tutti buon mese missionario!

Mucha Suerte Versione app: 4e799cb