Presentazione del Meeting

Iniziamo insieme un percorso con i giovani delle nostre case per camminare dietro a Gesù, diventare suoi amici ed imparare da Lui ad accogliere la vita come un dono e una missione per gli altri. 

Questo cammino è scandito da tre grandi appuntamenti che si chiameranno: Meeting Giovani MGS: #chiamati (20 settembre), #discepoli (14 marzo), #missionari (5-6 giugno). Questi appuntamenti coinvolgono tutti i giovani dell’MGS Triveneto provenienti dalle nostre case e si intrecciano con il cammino formativo locale. 

Tra un Meeting e l’altro ci saranno degli incontri locali e zonali per approfondire e far proprio quanto viene offerto durante le tre giornate. 

Il Meeting del 20 settembre è anche l’occasione per incontraci di nuovo dopo tanto tempo e per partire insieme con il nuovo anno formativo che ci inserisce nel cuore del mondo e dei nostri cortili per vivere oggi la missione affidata da Gesù a Giovannino Bosco nel sogno dei nove anni.   

 

Chi è invitato

Tutti i ragazzi dalla prima alla quinta superiore che frequentano le nostre case. 

 

Programma

9.00     Arrivo ed accoglienza

9.45     Preghiera inziale e presentazione del tema formativo

10.30   Primo annuncio

11.15   Pausa 

11.45   Santa Messa

12.30   Pranzo al sacco

13.30   Grande gioco

14.45   Secondo annuncio 

15.30   Momento per case 

16.00   Conclusione insieme e saluti 

 

Note tecniche 

A motivo del Covid abbiamo optato per delocalizzare in tre zone diverse l’appuntamento. Purtroppo ci vediamo costretti a riservare l'evento solamente alle realtà salesiane

Le tre case che ci accoglieranno saranno Verona San Zeno, Mestre e Udine Bearzi.

 

Normative di prevenzione Covid-19

Tutti i partecipanti dovranno essere dotati di mascherina e dovranno attenersi alle norme del distanziamento sociale per evitare la diffusione del contagio. All’arrivo verrà effettuata la proceduta di triage e durante la giornata siamo invitati ad igienizzare spesso le mani ed evitare i contatti ravvicinati. 

 

Iscrizioni e costi 

Il pranzo è al sacco.

Il costo per la partecipazione è di 10 euro. Consigliamo che il pagamento avvenga tramite bonifico bancario per evitare assembramenti all’arrivo. Il responsabile di ogni realtà è invitato a passare in segreteria per verificare i nominativi dei ragazzi presenti e ricevere informazioni per il triage e della giornata in generale. 

 

Dati per il bonifico

ISPETTORIA SALESIANA SAN MARCO 

IBAN IT91E0306909606100000130911 (Causale Meeting MGS + casa di provenienza)

 

Sperando di poterci incontrare vi salutiamo ed auguriamo a tutti un buon inizio di Anno Pastorale.