News 5

I Summertime for Africa: l'8 dicembre a Padova!

Il Summertime Choir, torna al PalaFabris il prossimo 8 dicembre 2012, insieme alla crew di Etienne, ancora una volta uniti per aiutare l'associazione Nuova Famiglia. Il progetto è una clinica ortopedica pediatrica a Gighessa (Etiopia). Ospite d'eccezione: Antonino, vincitore di Amici! Uno spettacolo energico e coinvolgente con un repertorio gospel/rock!


I Summertime for Africa: l'8 dicembre a Padova!

da Iniziative in tour

del 06 novembre 2012

 

Summertime Choir. 8 dicembre. Palafabris ore 21. Padova

 

Un concerto per la solidarietà, per pregare assieme, divertendosi 

Pregare, cantando, ballando e divertendosi si può. Il Summertime Choir che da sempre nei suoi concerti propone un repertorio legato al “Gospel” (che in inglese vuol dire Vangelo) torna ad esibirsi al PalaFabris di Padova. Lo fa sabato 8 dicembre alle 21, con il corpo di ballo capitanato da Etienne. Tanti i brani rock che verranno proposti durante la serata, tutti caratterizzati da un unico filo conduttore: il messaggio cristiano contenuto nei testi. Testi in inglese che si potranno cantare all’unisono con il coro.

Come potranno cantare i ragazzi?

Seguendo le parole in sovraimpressione che verranno proiettate durante la serata, oppure scaricando gratuitamente le canzoni da internet. I brani potranno essere così insegnati nelle Vostre parrocchie: un modo per riflettere sui testi e sui messaggi toccanti che veicolano, in modo ricreativo e convincente.

Perché partecipare? A chi è destinato il ricavato del concerto?

Il Summertime Choir affianca, sostiene e si esibisce per supportare e sostenere l’operato dell’Associazione Nuova Famiglia di Caselle di Selvazzano (www.nuovafamiglia.it) che accoglie nei suoi progetti la gestione della clinica di Gighessa, in Etiopia. Si tratta di un ospedale ortopedico gestito fino a poco tempo fa dalla Diocesi di Mantova, ora lasciato in mano alla Diocesi locale. Nuova Famiglia vuole prendersi carico di questo ospedale per garantire la prosecuzione delle cure esistenti e la pianificazione dei nuovi interventi a cura di un’equipe italiana di medici di prim’ordine. Nella clinica della missione di Gighessa ogni anno vengono operati alle gambe, a causa di incidenti, poliomielite o altre malattie, circa 120 bambini e ragazzi, in due turni da 60 ciascuno. Arrivano da ogni parte dell’Etiopia: qui vengono accolti e preparati per l’operazione. Un’equipe di medici da Mantova, a marzo e a ottobre, esegue gli interventi operatori. I due team ortopedici hanno contribuito alla costruzione di una nuova sala operatoria all’ospedale missionario di Gambo (a 40 Km da Gighessa), dove vengono eseguiti gli interventi ortopedici. A seguito degli interventi nell’ospedale vengono somministrate anche le cure post-operatorie e la fisioterapia riabilitativa. 

Come si svolgerà la serata?

Il concerto, che inizierà alle ore 21:00 al Palafabris, sarà un vero e proprio treno dell’energia, sul quale salire entusiasmandosi. Ospite d’eccezione quest’anno, tra gli altri, l’ex cantante di “Amici” Antonino Spadaccino. Il corpo di ballo sarà capitanato da Etienne Jean Marie, già noto per aver collaborato con star internazionali del calibro di Madonna, Geri Halliwell, Kylie Minogue, Alexandra Burke, nonché ballerino ufficiale del Chiambretti Night.

Cosa mi devo aspettare da questo concerto?

Innanzitutto di divertirti tanto, tantissimo assieme al pubblico delle grandi occasioni. Dal 2008 al 2011 il pubblico è cresciuto in maniera esponenziale, da 1800 a 4300 spettatori.

Quanto costa il biglietto?

Questo concerto è pensato anche per i ragazzi che frequentano le parrocchie, per questo ci sarà l’occasione di scatenarsi come ad un vero concerto. La platea in piedi, proprio di fronte al palco, costa 10 euro e ogni 10 ingressi uno è in omaggio!

E se volessi saperne di più?

 

Cercaci su facebook “Summertime Choir

Mail: info@summertimechoir.com,

Contatti telefonici: 349.3550194 oppure 333.3059470

Sito web: www.summertimechoir.com

Vendita biglietti online

 

  • articolo
  • testo
  • giovani
  • adulti
  • summertime
  • africa

 

Mucha Suerte Versione app: 5fe258a