News 2

I giovani pregano...

Pubblichiamo alcune delle preghiere scritte sullo striscione posto al centro della chiesa durante il Corso Animatori 2°-3°-4° livello di Udine. «Ti ho cercato Dio... e non ti ho trovato. Ti ho cercato, nei volti di parecchie persone... non ti ho ancora trovato. Spero di trovarti qui, dammi un segno della tua presenza e del tuo essere tra di noi!».


I giovani pregano...

da MGS News

del 20 giugno 2007

Grazie Signore perché non mi lasci mai sola e io lo so, solo che a volte ti lascio solo io.

 

Aiutami, Signore perché le mie azioni presenti e future possano essere sempre mirate al benessere mio e dei miei fratelli, soprattutto, secondo quella che è la tua volontà.

 

Grazie Signore per tutti i doni che mi dai… mi ritengo fortunata… Ti prego perché tutta la mia famiglia stia bene… e ti prego di proteggermi…

 

Grazie Signore! Perché ci doni queste bellissime giornate da condividere con tutti.

 

Grazie perché ci sei nel bene e nel male.

 

Proteggimi Signore dal male e grazie per il bene che c’è nel mondo.

 

Grazie Signore Gesù! Anche se non sempre ti sento vicino so che tu ci sei e credo che prima o poi il mio cuore sarà finalmente tuo soltanto.

 

Grazie Signore! Per avermi fatto comprendere l’importanza di esistere e di favorire gli altri e non noi stessi abbattendo le barriere dell’egoismo.

 

Grazie per avermi portato qui al corso… in questo modo posso imparare, capire ciò che tu vuoi da me e dagli altri animatori per un oratorio vero. L’esperienza è davvero fantastica… non smetterò mai di ringraziarti per questo! Saluta la nonna… ciao, ciao!!!

 

Grazie per avermi fatto fare queste esperienze fantastiche. Grazie perché mi hai fatto conoscere gente fantastiche e allegre. Grazie. Ciao.

 

Grazie perché mi rendo conto di essere fortunata: non tutti possono fare esperienze come questa che mi avvicina al mondo dell’animazione che mi è tanto caro e che mi dà l’opportunità di costruire rapporti solidi e duraturi con altre persone, basati sulla fiducia, sulla sincerità e la voglia di aiutarsi a vicenda. Grazie!

 

Grazie! “Amatevi l’un l’altro come io ho amato voi”. Ho capito cos’è veramente importante nella vita per essere felici: amore incondizionato!! Gesù ha dato tutto se stesso per la nostra salvezza e così dobbiamo fare anche noi per gli altri. Tu ci hai fatti per te: se non ci sacrifichiamo e amiamo tutti, non ritorneremo al Padre nel suo Paradiso di felicità.

 

Grazie! Grazie Signore perché mi hai dato la possibilità di partecipare a questa nuova esperienza. Aiutami al fine che tutto vada bene anche, ma aiuta anche i miei amici. Grazie che mi hai fatto conoscere persone fantastiche piene di vita e di gioia che la vogliono condividere con gli altri.

 

Grazie per tutto questo che fai per noi e soprattutto per questa uscita.

 

Grazie per avermi fatto fare tutte queste esperienze davvero fantastiche! Grazie per avermi messo a fianco persone che mi aiutano e mi vogliono bene! Grazie per quella persona speciale che mi ama da morire… aiutami in questo momento di “crisi” come dice GG… per capire qual è la vera scelta che voglio fare e chi è la vera me stessa.

 

Grazie per tutto! Soprattutto per questa esperienza. Sebbene sento di essere solo una goccia che compone l’immenso mare del tuo amore, stammi vicino in modo che non mi abbatta facilmente ma fai in modo che possa trasmettere il mio entusiasmo anche ai più scettici.

 

Quanti volti, quanti sorrisi autentici, quanti nomi… tutti qui per te Gesù! Sei un grande!!!

 

Chi ama non tema.

 

Signore, aiuta questi ragazzi a fare esperienza di te… e ti chiedo per me un grande aiuto ad amare l’altro così com’è! Signore, custodiscimi.

 

Bene bene, finalmente anche il quarto anno. Mi mancava proprio. E’ sempre comunque un’esperienza fantastica! Grazie.

 

Solamente due parole volevo dirti ma due parole che ormai avrai sentito molte volte: scusa e grazie. Oggi è lunedì e vorrei che questo giorno non finisse mai, ti ho sentito, mi hai parlato attraverso molte persone e per questo ti ringrazio. Sono consapevole che con questo messaggio ho una possibilità fantastica: quella di parlarti e le cose che ti voglio dire sono: ti voglio bene! E non lasciarmi mai come hai fatto finora! Grazie delle possibilità che mi stai dando!

 

Oggi primo giorno completo. Ci sono ancora tanti punti di domanda nella mia mente ma spero tanto che alla fine di questa magnifica esperienza abbia capito e trovato le risposte giuste. Grazie, un grazie infinito a tutte quelle persone che ci accompagnano in questi giorni. Grazie.

 

Andiamo a riparare la sua casa.

 

… dammi la forza di sentirti parte della mia vita.

 

Signore, grazie per tutte le persone che mi circondano, che mi amano e che mi rispettano! Custodiscili… mi raccomando dai un’occhiata anche al mio grest. Grazie.

 

Grazie per tutte le belle esperienze. Dammi sempre la forza e la carica di andare avanti.

 

… e grazie di esserci…

 

Signore io ti ringrazio per tutto quello che mi hai donato a questo mondo. Custodiscici sempre!!!

 

Aiutami Signore, a essere me stessa sempre, in ogni occasione e così facendo riuscire a testimoniarti!

 

Accompagnami durante questa estate e aiutami a viverla al meglio seguendo te. Ti affido tutti i ragazzi che incontrerò. Grazie.

 

Fantastico… ho potuto condividere bellissime esperienze insieme a tanti amici. Condividere con così tante persone vuol dire gioire molto di più. Grazie Signore!

 

Grazie dell’amore che mi hai donato. Fa’ che attraverso di me si trasmetta agli altri, ma in special modo ai più piccoli che tu ami intensamente.

 

Signore aiutami a essere una buona animatrice capace di ascoltare, aiutare senza mai stancarmi.

 

Aiutami a trovare la mia strada… è così difficile… sto conoscendo nuove persone che cercano di farmi avvicinare e credere di più a te… e ciò fa’ sì che io me ne innamori e “perda” una persona che ho vicino… aiutami… ti prego…

 

Aiutami a trovare la mia strada… fammi capire cosa voglio e cosa vogliono le persone attorno a me soprattutto Andrea. Ti prego aiutami e aiutalo.

 

Fammi essere portatore di gioia, di felicità, di consolazione, di pace, d’amore, di spensieratezza, di gioco, di ritmo, di rispetto, di comprensione… dammi la forza di esserci sempre… Per tutti e assieme a tutti coloro che credono che la vita è una gioia da condividere con gli altri e anche con chi deve ancora capirlo!!

 

Ti ho cercato, ti ho cercato Signore… e tu eri così vicino… perdonami… quando mi allontano mi manchi così tanto! Ma quando apro i miei occhi e torno, tu sei lì, mi aspetti, mi baci e mi fai come sono! Grazie.

 

Fai che i nostri sogni per quanto lontani, faticosi o pazzi. Fa’ che mai a nessuno manchi la voglia di guardare sempre oltre. Perché i sogni ci fanno andare avanti e vivere sempre al meglio. Quindi aiutaci Signore a fare realizzare i nostri sogni!

 

Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente dono!

 

Signore aiutami a superare le difficoltà che la vita ci propone incluse quelle del grest che mi ha aiutata parecchio a crescere e maturare e nei rapporti con le altre persone. Grazie per le opportunità che ci offri e che talvolta non riusciamo a cogliere al volo o ci accorgiamo troppo tardi degli errori che facciamo ogni giorno.

 

Signore… per me sei la cosa più bella che ho scoperto… ti ringrazio per tutti i bei momenti che ci hai e mi hai fatto passare in questi giorni… grazie anche perché questo incontro mi aiuta ad affrontare meglio l’animazione e lo stare con i bambini… aiutami infine a fare un bellissimo percorso di fede senza errori di percorso o guai di quel genere… Ti ringrazio… Ciao.

 

Gesù fa’ che sì che io possa cercare di amare come te anche se è difficile.

 

Signore ti ringrazio per l’aiuto che mi dai e che ci dai; ti chiedo di continuare ad aiutarmi ed ad aiutarci, anche nel grest di quest’anno e anche in altri ambiti.

 

Solo tu Signore sei fonte della vita.

 

Signore grazie per l’opportunità che ci hai dato di fare quest’esperienza e dacci la forza di amare come ci ami tu incondizionatamente.

 

Grazie Gesù perché ci permetti di vivere questa bella esperienza dandoci l’opportunità di scoprire cose nuove e stringere nuove amicizie.

 

Grazie… grazie perchè con te ho superato le difficoltà, le abbiamo sempre superate mano nella mano come due vecchi amici… io e te… ho imparato da te, ho imparato a fidarmi di te, mi hai fatto entrare nel tuo mondo facendomi diventare la persona che sono oggi… assieme abbiamo vissuto momenti favolosi ma anche brutti. Grazie per essere l’amico speciale che sei… GRAZIE…

 

Signore aiutami ad essere una buona animatrice e grazie per quello che mi dai e mi darai…

 

Caro “amico”, vedi, riesco a trovarti principalmente in queste occasioni, forse non ho il tempo (sappiamo che è una bugia, potrei trovarlo). Forse come ha detto Gigi oggi un po’ me ne vergogno, con i miei amici è difficile parlare di te… ma ne sento la necessità, se parlo con te mi aiuta, ascoltare il tuo silenzio è fondamentale, con quello tu mi parli e mi dici di essere forte… di andare avanti e di non aver paura, tu sei una cosa sicura per me… solo in te posso contare. Perché so che in te trovo sempre un riparo… aiutami, ti prego, a trovarti e parlare con te non solo in queste belle occasioni… aiuta anche chi come me ha paura… ah… dimenticavo… GRAZIE…

 

Signore… aiutami a non deludere le persone a me care, i miei genitori, i miei amici e i miei animati! E’ difficile per me molte volte pregare, non so il motivo però voglio impegnarmi in questo. Dammi la forza. Confido in te… aiutami a trovare la vera felicità.

 

Grazie per la splendida compagnia che mi hai donato.

 

Se veramente ciò che mi chiedi è fare l’animatore… Signore io lo farò con immensa gioia! Perché con te vicino… ogni cosa è fantastica.

 

Ciao Gesù… forse sono un po’ egoista a chiedertelo… perché non riesco a divertirmi come vorrei?Tutti mi hanno parlato benissimo di Udine… Tutti qui sono allegri… perché io non ci riesco? Dare la colpa agli altri non ha senso… sono io il problema… Per favore aiutami ad essere migliore…

 

Grazie Signore, per tutte le cose che mi hai donato, perché mi rendo sempre più conto di quanto sono fortunata. Ti prego per tutte le persone che invece devono ancora scoprire i tuoi tesori, che riescano ad incontrare la gioia in Te.

 

Signore, in quest’ultimo periodo ho capito che un bravo cristiano capisce subito la vocazione che tu gli hai predestinato. Per questo motivo prego affinché lo Spirito Santo aiuti ciascuno di noi a scegliere ciò che tu vuoi da noi, anche contro la nostra volontà. Effondi in noi il tuo coraggio.

 

Ti ringrazio Signore per la bellissima esperienza che mi stai facendo vivere. Aiutami ad affrontarla al meglio con gioia, coraggio e grinta! Fammi diventare una brava cristiana e accompagnami nel mio cammino di fede!!!

 

“TORNO SUBITO”. Signore fa’ sì che queste non siano mai le mie parole durante il mio mettermi a servizio per te. Aiutami a pensare ai bambini di Estate Insieme come ad un’occasione per mettermi alla prova, per servirti ed AMARE. Aiutami Signore! Fammi trovare il mio obiettivo!

 

Signore vorrei imparare a perdonare le persone che mi fanno dei torti ed amare tutti indistintamente come te!

 

Grazie, perché anche quest’anno mi dai la possibilità di essere felice animando gli altri!

 

Grazie per essermi svegliato stanco ma felice!

 

Signore vorrei riuscire ad amare incondizionatamente come fai tu con tutti noi.

 

E’ bello vedere quanti ragazzi qui oggi siano riuniti nel tuo nome…

 

Gesù, ti ringrazio per questa meravigliosa esperienza! Fa’ che tornando a casa possa esserne contento e possa aver imparato a “fare” l’animatore, o almeno iniziato a capire. Ti ringrazio per i bambini che mi affiderai in questo grest: fa’ che possa esser loro d’esempio, comportandomi da vero animatore. Fa’ che possa portare a termine e a frutto questa mia vocazione. Andando incontro ai bambini e agli animatori più timidi per “tirarli dentro”! Aiutami a essere responsabile e fa’ che alla sera possa essere stanco e non stufo! Quello che ti chiedo è tanto, ma ponendomi degli obiettivi penso che con il tempo potrò raggiungerli! Aiutami in questo… GRAZIE!!!

 

… Grazie Signore per le splendide esperienze che mi stai donando, così potrò crescere di più…

 

Verde: il colore della speranza. Grazie, perché mi sto rendendo conto che si possono fare cose grandi, con la speranza, “che è il mezzo per trasformare i sogni in realtà”.

 

Vorrei capire come la fede in te anima interi popoli. Vorrei percepire dentro di te la forza del tuo amore e riscoprire il mio cuore come la tua casa. Io ti sto cercando.

 

Amore incondizionato.

 

Signore ti ringrazio per il tuo ascolto. Ti prego, aiutaci a capire il progetto che hai per noi.

 

Grazie, Signore per avermi portato fino “qui”, ora possiamo veramente capire cosa significa “animatore”, capire cosa significa “sacrificio”, capire cosa vuol dire “dare tutto quello che hai per saper divertire, coinvolgere, ascoltare, rispettare, AMARE!!” GRAZIE!

 

Signore, ti chiedo di aiutarmi ad avere fede in te, perché solo così riuscirò ad andare avanti.

 

“Gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date…” Signore, aiutami a offrire sempre tutta me stessa di fronte ai ragazzi… meritano davvero un AMORE GRANDE… Fa’ di me uno strumento per continuare almeno un po’ quest’opera, missione, così grande. Il tuo sostegno non possa mai venire meno: ho bisogno di te!

 

Grazie perché mi hai fatto vivere, nonostante tutte le difficoltà avute. Aiutami a farlo con impegno e attenzione per chi amo.

 

… C’è una canzone che ti definisce la stella Polare di ogni uomo… Se sono qui è perché credo nel cammino che sto percorrendo, verso il NORD, verso te, verso la santità… Aiutami a non perdermi… e se qualche volta non so dove ho messo la bussola, fammi capire che devo alzare solo gli occhi per vederti e per seguirti… Don Bosco diceva che basta essere giovani perché tu e lui ci amiate… Ti chiedo di rimanere sempre giovane nel cuore… Grazie per ogni volta che mi chiami, ricordami che sono tua figlia... E che io possa offrire le mie sofferenze e la mia felicità come dono perfetto a te… Aiutami, infine a comunicare il tuo Amore… sia come animatrice che come cristiana….

 

Se sono qui oggi è perché mi hai chiamata, perché mi hai voluta, perché conosci già il progetto per la mia vita. Aiutami a perseguirlo facendo di me ciò che ritieni più giusto. Aiutami ad amare come solo tu sai fare… aiutami a sorridere, a non arrendermi, a fare di tutto ciò che ho motivo di gioia… IO CI SONO E TI VOGLIO BENE!

 

Signore insegnami ad amare anche chi mi fa soffrire, come fai tu! Spero di riuscire a fare fruttare i doni che mi hai dato. Grazie Ges√π!

 

Grazie… Signore per avermi donato tutto questo. Grazie.

 

Ges√π grazie di esserci sempre quando ho bisogno di te. Aiutami ad amare e ad aver fiducia nelle altre persone. Ti voglio bene. Vorrei che il mio nome significasse TE!

 

Anche quando sono nel buio, anche quando il legame con te si allenta, anche quando la fede vacilla… continua ad amarmi, Signore…          Quando non prego, quando l’orgoglio mi impedisce di chiedere scusa, quando sono una stella senza cielo… continua ad essermi vicino, Signore… a ripetermi che è in te la sorgente della vita!

 

Ti ho cercato Dio… e non ti ho trovato. Ti ho cercato, nei volti di parecchie persone… non ti ho ancora trovato. Spero di trovarti qui, dammi un segno della tua presenza e del tuo essere tra di noi! A Dio. P.S.: se mi ascolti, grazie per le persone messe sul mio cammino.

 

Ti prego Signore dona pace e gioia.

 

Crediamo e crediamoci in ogni cosa che facciamo senza mai arrenderci con la gioia e l’amore del nostro più grande amico che è Gesù!!!

 

Grazie per le meraviglie dell’universo da te creato!!!

 

Caro Gesù, grazie per avermi fatto conoscere delle splendide persone, educatori che mi hanno fatto capire quanto sia bello essere animatori. Ti chiedo di custodire nel tuo immenso cuore tutti questi giovani che cercano la strada per arrivare a te. Grazie Signore per avermi donato tutto ciò.

Mucha Suerte Versione app: f1cd754