Esperienze estive

Esercizi vocazionali MGS F

“Emanava qualche cosa di speciale, di attrattivo: la sua bontà, la sua semplicità, la sua umiltà, la sua donazione, specialmente la sua carità. Nessuno si avvicinava a lei senza una risposta d’amore, senza sentirsi migliore; per lei non c’era niente che differenziava l’uno dall’altro… per questo era sempre uguale con tutti, fossero coloni o shuar, ricchi o poveri” (da una testimonianza su sr Troncatti).


Emanava qualche cosa di speciale, di attrattivo: la sua bontà, la sua semplicità, la sua umiltà, la sua donazione, specialmente la sua carità. Nessuno si avvicinava a lei senza una risposta d’amore, senza sentirsi migliore; per lei non c’era niente che differenziava l’uno dall’altro… per questo era sempre uguale con tutti, fossero coloni o shuar, ricchi o poveri” (da una testimonianza su sr Troncatti). 

Per chi ha il desiderio di confrontarsi con il pensiero di felicità che il Signore fa nella sua vita. 

In questi esercizi, vivremo un tempo disteso di vita in comune, silenzio, preghiera e allegria tipici del carisma di don Bosco. 

Ci faremo accompagnare dall’esperienza di chi ha cercato e vissuto la propria vocazione tra lotte, intuizioni e grandi gioie; avremo infatti la possibilità di confrontarci con la vita di alcuni santi salesiani e con la comunità di Betania presso la quale saremo ospitate. 

Il pellegrinaggio verso il santuario della Madonna di Mezzomonte sarà una forte tappa per affidare a Maria la ricerca della nostra vocazione, per chiederle la grazia di viverla e per pregare per quelle persone di cui, nella nostra missione, siamo chiamate a prenderci cura. 

 

Quando: 19-22 agosto

Dove: San Quirino, Pordenone

Per chi: ragazze dalla 4^ superiore

Cosa portare: Sacco a pelo o lenzuola, quaderno, bibbia

Costo: € 70,00

Iscrizioni entro il 20 luglio 


Contatti:

suor Paola: pg.itv@donboscoland.it 
Iscrizioni: entro il 20 luglio

 

Mucha Suerte Versione app: 610b949