News 5

Concorso letterario "Finding Father"

Cercare padri e trovare dei papà. Attraverso il Concorso "Finding Father" vogliamo offrire un'occasione per riflettere e raccontare questa relazione unica. La partecipazione è gratuita e aperta ai ragazzi dalla quinta elementare al biennio delle superiori. Le sezioni sono due: racconti e lettere. Scarica il bando!


Concorso letterario "Finding Father"

da Iniziative in tour

 

“La paternità è un’esperienza sintetica: essa svela la grandezza e la limitatezza dell’uomo”                

Il Concorso letterario "Finding Father" è un'occasione per riflettere e raccontare una relazione unica. Un foglio bianco su cui fare memoria e dare voce a un affetto robusto, tenace, esigente o giocoso, proprio come un padre.            

Il concorso, promosso dall'istituto Bearzi, del Centro Il Pellicano e Il Villaggio con il Sindacato delle famiglie, si rivolge ai ragazzi dalla quinta elementare al biennio delle superiori. Due sono i percorsi: racconti per i più piccoli e lettere per i giovanissimi.

Gli elaborati inediti, dovranno avere per tema: “Finding Father”. Il padre deve essere l’argomento di un racconto o una lettera, inteso in tutte le sue forme e accezioni tenendo conto di quanto può esprimere la fantasia di ogni ragazzo.

Gli elaborati per entrambe le sezioni non dovranno superare le quattro cartelle (foglio A4, carattere arial, corpo 12, interlinea 1,5).

I racconti e le lettere dovranno essere inviati come allegato via e-mail a: chiara.bertato@bearzi.it in formato pdf oppure in cinque copie cartacee spedite a Concorso “Finding Father” c/o Istituto Salesiano Bearzi, via don Bosco, 2 – 33100 UDINE entro e non oltre il 9 gennaio 2013 (farà fede il timbro postale).

A parte dovrà essere aggiunta una scheda (sottoscritta da uno dei genitori o dall’insegnante) contenente il titolo dell’opera, nome e cognome, indirizzo, telefono, email del genitore o insegnante garante – allegato.

Avete tempo fino al 9 gennaio per far scaldare le vostre penne!    

Scarica il bando con il regolamento!

Chiara, Cristina, Lucia

Versione app: 3.13.2.0 (bdcf071)