News 6

Concorso FdR #metticicuore

Ecco la presentazione del concorso 2016: partecipa anche tu!


Concorso FdR #metticicuore

 

Il titolo della Festa dei Ragazzi 2016 è «#metticicuore» si ispira alla parabola del Padre Misericordioso in occasione dell’Anno Santo della Misericordia.

L’obiettivo di queste schede è compiere un percorso che prepari i ragazzi alla grande festa di Jesolo affrontando appunto il tema della misericordia.

 

 

Il concorso di quest’anno chiede di ideare e creare con i ragazzi (del gruppo, della catechesi, della scuola…) un dono da regalare ad un’altra realtà presente alla Festa dei Ragazzi; insieme, nella domenica della festa, vorremmo “ricreare” quella festa che il Padre Misericordioso fa per il figlio che ritorna. Per fare festa allora, condivideremo con un’altra realtà presente un dono che abbiamo realizzato insieme precedentemente.

 

Il dono deve essere consegnato al mattino della domenica (dopo aver completato l’iter delle iscrizioni o in contemporanea se ci sono due responsabili) nell’apposito spazio denominato “gift point”; al termine della Messa ogni realtà si dovrà ripresentare presso lo stesso punto per ritirare il dono ricevuto da un’altra realtà.

 

Se vorrete sapere a chi è stato dato il vostro dono, chiedi informazioni alle persone dello staff presenti al gift point.

 

Vogliamo creare quel giorno un mega effetto a catena che contagi tutti nel dono.

 

Il DONO più bello e significativo, oltre ad essere gradito da chi lo riceve, verrà anche premiato dalla giuria.

 

LIBERA PROPOSTA (per i più social): la cosa più bella??? ...conoscere le persone e poterle ringraziare per il regalo ricevuto!! Fatti spazio tra le migliaia di ragazzi e cerca la realtà!! ..trovata? ...scatta un bel selfie e postalo in facebook con l’hashtag: #giftFDR

 

Buon cammino e… ci vediamo alla Festa dei Ragazzi 2016!

Donboscoland

Versione app: 3.13.2.0 (6ccc511)