News 4

Che fare: premio per la cultura

cheFare è la piattaforma culturale che passa dalle idee ai fatti. 100.000 euro per il miglior progetto culturale a impatto sociale. Segnala e racconta i progetti culturali ad alto grado di innovazione.


Che fare: premio per la cultura

cheFare è la piattaforma culturale che passa dalle idee ai fatti. È uno spazio che permette alle imprese sociali profit e non profit di realizzare il proprio progetto. cheFare induce a fare rete e attivare network territoriali. È uno strumento che premia l'impatto sociale. Segnala e racconta i progetti culturali ad alto grado di innovazione. È ricerca di modi nuovi di fare cultura oggi in Italia. 

Il primo progetto selezionato si aggiudica un premio di 100.000 euro. Partecipare offre l'opportunità di presentare a livello nazionale la propria realtà e gli obiettivi che la caratterizzano; inoltre favorisce la visibilità delle imprese sociali che lavorano nella cultura e la diffusione delle loro idee, fornendo strumenti innovativi per raccontare la propria storia e farsi conoscere.

L'uscita dalla crisi non è solo una questione economica. È un problema culturale, è senso di sfiducia e mancanza di prospettive. cheFare vuole essere una risposta positiva a tutto ciò. Una sperimentazione attiva che guarda avanti.

Partecipare a cheFare è semplice. Hai un progetto di innovazione culturale caratterizzato da un forte impatto sociale? Invialo a posta@che-fare.com

Hai tempo fino al 3 Novembre 2012 per inviare il tuo progetto che sarà poi valutato da un team di esperti. Se passerà la selezione, nei due mesi successivi il progetto potrà essere votato online dal tuo network, dalla tua comunità e da tutti coloro che lo riterranno all'altezza di vincere 100.000 euro. Una giuria sceglierà infine il progetto più valido tra i primi 5 classificati.

L'ammissione al bando è regolata da un sistema di parametri quantitativi che valuta la corrispondenza delle proposte con i requisiti richiesti. La trasparenza di ogni fase è garantita e verrà documentata sul sito.

 

http://www.che-fare.com

Versione app: 3.13.5.5 (0d94227)