News 2

Carissimo Don Eugenio Riva... benvenuto tra noi !

Breve profilo del nuovo Ispettore don Eugenio Riva dell'Ispettoria Salesiana San Marco con sede a Mestre-Venezia.


Carissimo Don Eugenio Riva... benvenuto tra noi !

da MGS News

del 21 luglio 2006

Vedi foto ingrandita   

Vedi foto ingrandita (per stampe)

 

 

Scrivi un tuo saluto

 

 

Don Eugenio Riva è il nuovo Ispettore dell’Ispettoria Salesiana San Marco. Succede a Don Claudio Filippin, improvvisamente mancato il 2 luglio scorso.

Don Eugenio è nato il 29 dicembre 1950 a Treviglio (BG), dove i salesiani hanno una fiorente opera scolastica ed oratoriana. Attratto dalla vocazione salesiana, entro nel noviziato di Missaglia (CO), emettendovi la prima professione il 16 agosto 1968. Compiuti quindi gli studi filosofici a Nave (BS) e il tirocinio pratico, frequentò la teologia e conseguì la licenza in teologia. Venne ordinato sacerdote a Treviglio il 27 maggio 1975. Completò i suoi studi conseguendo la laurea in Filosofia e l’abilitazione all’insegnamento.

Venne quindi destinato all’incarico di docente e formatore presso l’Istituto Filosofico-pedagogico di Nave (BS), di cui fu preside per vari anni. Nel 1994 venne nominato direttore della casa di Treviglio (BG), e nel 1997 eletto consigliere ispettoriale. Partecipò come delegato al Capitolo generale 24.

Nella sesione del Consiglio Generale dicembre’98 – gennaio ’99 venne nominato ispettore della Ispettoria San Carlo Borromeo (Ispettoria Lombardo Emiliana). Dopo sei anni come Ispettore, torna a Nave presso l’Istituto Filosofico-pedagogico come direttore dell’opera in cui attualmente si trova.

Redazione DBWeb

Mucha Suerte Versione app: f1cd754