del 27 aprile 2006
L'Associazione Culturale In Purissimo Azzurro, che edita l'omonima rivista telematica, in collaborazione con il network Aquero Press, bandisce il concorso letterario 'Cara Teresina, ti scrivo... I giovani si raccontano a Teresa di Lisieux'.
 
Riservato ai giovani di età compresa fra i 13 e i 37 anni, consiste nell'invio di una lettera immaginaria indirizzata alla figura di Teresa di Lisieux, figura affascinante e modernissima, amata dai giovani cattolici di tutto il mondo, e non solo da loro, conosciuta e apprezzata come tenera confidente anche dalla young people di altre religioni, musulmani, buddisti, e persino da appartenenti a nessuna religione o atei.
 
Pertanto il concorso non ha una connotazione esclusivamente cattolica o cristiana, tutti vi possono partecipare al di là del loro credo o sentimento religioso, unico elemento di restrizione è rappresentato dall'età che deve essere compresa fra i 13 e i 37 anni.
 
Che cosa raccontare a Teresina, la giovanissima carmelitana di Lisieux?
 
La propria vita, i propri sogni, il cammino di fede oppure la ricerca irrisolta di Dio, e poi: le speranze, i dolori, le attese, le delusioni e i progetti di un'età carica di ideali e di aspettative.
 
La lettera immaginaria non deve superare le 5400 battute, pari a circa 3 cartelle, deve inoltre contenere nome, cognome, eventuale nickname, data di nascita e luogo di residenza dello scrivente, e pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2006 tramite posta elettronica a uno dei seguenti indirizzi: redazione@inpurissimoazzurro.org  - redazione@aqueropress.info . 
 
Le lettere più significative saranno infine raccolte e pubblicate in un libro che uscirà nella primavera del 2007. Saranno privilegiate le lettere che si presenteranno con le caratteristiche della spontaneità e dell'assoluta sincerità, senza nulla di artificioso o costruito.
Mucha Suerte Versione app: 3.11.0.2 (5417521)