News 6

Animazione da Palco

Il workshop aiuterà i giovani ad apprendere alcune soluzioni e tecniche per organizzare e gestire momenti di animazione di massa. Ma non solo...


Animazione da Palco

 

del 12 gennaio 2016

 

                    

Cos'è

 

Il workshop aiuterà i giovani ad apprendere alcune soluzioni e tecniche per organizzare e gestire momenti di animazione di massa. Ma non solo….

 

L’animazione da palco è un’animazione che utilizza molto il teatro. Tuttavia è diverso dall’essere attori. L’animazione da palco si studia in strada, o meglio nel teatro di strada, dove le persone si fermano se sei bravo, ma anche se sei vero. Nella strada infatti non c’è palco e non si sa mai come va a finire.

 

Si tratta di imparare dalla strada e dalla relazione la base su cui inserire le tecniche del gioco e del teatro per animare e rianimare la vita.

 

 

Artisti

 

Giulia Piccolo e Marvin Rida

 

GIULIA

 

 

Laureata in Educazione Professionale presso Università degli studi di Udine  Diplomata presso Liceo Socio-Psicopedagogico di Pordenone  Lavora presso Oratorio Don Bosco di Pordenone nel servizio di doposcuola  Si occupa di progetti educativi - riabilitativi per minori con disabilità 

Incaricata presso la Pastorale Giovanile Concordia Pordenone per quanto riguarda i corsi di formazione per i giovani animatori della Diocesi  Animatrice ai corsi animatori di Udine e Mestre del Movimento Giovanile Salesiano (animazione da palco, teatro) e ad eventi annessi (Meeting Animatori)  Lavora nei centri estivi dell'associazione "Joki" di Udine  È stata animatrice presso l'Oratorio di Prata di Pordenone svolgendo laboratori di teatro con i bambini del Grest  Ha partecipato a spettacoli teatrali con la compagnia "Bazar degli strambi" di Prata di Pordenone 

 

MARVIN

 

 

Marvin, cresciuto nella sperduta Forni di Sopra, sale per la prima volta su un palco in 1º media, recitando nello spettacolo della scuola. Alle scuole superiori si avvicina alla realtà salesiana di Tolmezzo, dove ha iniziato ad appassionarsi all'animazione e dove per anni ha portato il suo contributo come animatore, come componente della compagnia teatrale e svolgendo diversi laboratori e attività formative. Dal 2010 anima i corsi animatori di Udine, e nel 2015 anche quelli di Mestre dove svolge laboratori e workshop di animazione dal palco e di bans mania. 

 

Laureato nel 2015 in Educazione professionale presso l'Università degli studi di Udine, attualmente lavora presso una comunità per minori stranieri come educatore e cura lo svolgimento di progetti di integrazione in scuole secondarie di primo e secondo grado. 

Durante l'estate è animatore presso i centri estivi dell'associazione "Joki" di Udine.

 

 

Donboscoland

 

 

  • testo
  • archivio
  • 2016
  • eventi jesolo
  • festa dei giovani
  • workshop

Mucha Suerte Versione app: 83ab057