News 3

XFORMARE: una proposta di formazione a tua misura.

Ci rivolgiamo a voi per presentarvi un nuovo strumento di formazione on line individuale, elaborato dal Ministero del Lavoro e finanziato dall'Unione Europea: Xformare.it. Si tratta di uno strumento gratuito, a servizio della formazione continua degli operatori del sociale (ad esempio: oratori, centri giovanili, case famiglia, comunità terapeutiche...), della scuola, della formazione professionale e più in generale del mondo del lavoro...


XFORMARE: una proposta di formazione a tua misura.

da MGS News

del 09 novembre 2007

Carissimi Volontari, Educatori, Operatori ed Animatori

 

impegnati, nell’ambito educativo a servizio dei giovani con lo stile di Don Bosco, nelle opere salesiane della nostra Ispettoria, nel MGS Triveneto e nel vostro ambiente di vita, ci rivolgiamo a voi per presentarvi un nuovo strumento di formazione individuale, elaborato dal Ministero del Lavoro e finanziato dall’Unione Europea: Xformare.it  (www.xformare.it)

 

Come salesiani, tramite il nostro ente di formazione CNOS FAP, siamo tra coloro che sono impegnati nella diffusione a livello nazionale di questo strumento gratuito, a servizio della formazione continua degli operatori del sociale (ad esempio: oratori, centri giovanili, case famiglia, comunità terapeutiche...), della scuola, della formazione professionale e più in generale del mondo del lavoro, che desiderano potersi mantenere aggiornati, senza alcun costo particolare e dedicandoci del tempo programmato secondo le esigenze personali di ciascuno.

 

Si tratta infatti di un “catalogo corsi” proposto on-line, al quale si accede registrandosi e, una volta individuato il percorso formativo che interessa, stando collegati in internet da un qualsiasi computer, senza alcun limite di tempo né di orario giornaliero e settimanale.

Alla conclusione del percorso formativo che si è seguito, dopo un test finale di verifica, sempre on line, si riceve l’attestato di partecipazione, che arricchisce il vostro curriculum culturale e professionale.

Puoi proporre questa occasione di formazione anche a tuoi colleghi, familiari, amici interessati a compiere un cammino di formazione on line. Non ci sono limiti alla partecipazione e per tutti la partecipazione è gratuita. L’importante è che, una volta iscritti, si abbia la costanza e l’impegno di partecipare alle lezioni fino alla conclusione del corso.

 

Ci teniamo particolarmente ad avere il maggior numero di iscrizioni e frequenze perché non vogliamo tradire la fiducia dei funzionari del ministero che ci hanno affidato questo compito di divulgazione, confidando nella nostra serietà e capacità di raggiungere tutto il territorio nazionale.

 

Noi Salesiani del MGS Triveneto siamo impegnati particolarmente alla diffusione nel nostro specifico territorio. Per facilitare le operazioni di primo collegamento al sito informatico di Xformare abbiamo elaborato un breve vademecum di facile lettura che Vi guida nell’approccio allo strumento formativo; l’indirizzo è: http://veneto.cnos-fap.it/xformare 

 

Quando vi sarete collegati al sito di Xformare nella fase di registrazione vi verrà richiesto il CODICE DI INVITO che per noi è:

 

CNOS160100

 

E’ tramite tale codice che dal Ministero hanno il monitoraggio di quante iscrizioni abbiamo portato e poi di quanti utenti si sono collegati ed hanno raggiunto l’obiettivo formativo che hanno scelto.

 

Ci auguriamo di farvi cosa gradita proponendovi questo ulteriore strumento di formazione.

 

Per info: xformare@donboscoland.it

 

Buon Lavoro!

 

XFormare

Mucha Suerte Versione app: f4f8ceb