News 3

WORKSHOP > Criteri di partecipazione, orari e info varie

Il Movimento Giovanile Salesiano Triveneto continua a proporre l'esperienza del Workshop (VIII ediz.) nella convinzione che «la bellezza [insita nell'arte] è cifra del Mistero e richiamo al Trascendente. √â invito a gustare la vita e a sognare il futuro» (Giovani Paolo II, Lettera agli artisti).


WORKSHOP > Criteri di partecipazione, orari e info varie

da Feste dei Giovani

del 10 gennaio 2009

 

 WORKSHOP 2009 > Dai Vita all’Artista che c’è in te! 

 

É creatività e professionalità...

É un’occasione per unire arte e animazione...

É tre giorni intensi per vedere il mondo con gli occhi dell’Artista...

É un sogno che diventa realtà…

Vedi gli artisti della edizione 2009

 

 

Criteri di partecipazione ai Workshop

 

1. Serietà > Il Workshop è un'occasione preziosa di formazione artistica e umana nella misura in cui vi è impegno, serietà e duttilità nell'esperienza, disponibilità a coltivare la propria ricerca interiore.

 

2. Servizio > É chiaro che il Workshop, oltre ad essere una preziosa occasione di formazione personale, è un’esperienza di servizio valorizzata all'interno della Festa dei Giovani.

 

3. Condivisione > È fondamentale essere disposti a vivere l'esperienza come gruppo. Il racconto di sé e il desiderio di essere se stessi, l'accoglienza dell'altro, il lavorare insieme sono condizioni essenziali. Non è quindi il luogo della competitività o dell’apparire bensì un’esperienza che pone l’altro al centro.

 

 

Ulteriori criteri

 

1. Età

Tra i 16 anni compiuti (al 8 marzo 2009) e i 24 anni da compiere (al 8 marzo 2009).

 

2. Numero presenze per ogni realtà, centro giovanile...

Iscritti per ogni realtà o centro giovanile: massimo 4 iscritti per realtà (oratorio, scuola, parrocchia, centro giovanile, associazione…) per ogni singolo workshop. Chi non ha una realtà giovanile specifica di appartenenza, in sede di iscrizione on line indichi nel campo appartenenza «nessuna appartenenza». Le eccezioni vanno concordate con la Segreteria.

 

3. Liste di attesa

Le liste di attesa verranno aperte per ogni singolo workshop dopo che questo sarà riempito. Se qualcuno si ritira, la segreteria contatterà coloro che sono in lista di attesa per chiedere se effettivamente desiderano entrare nelle liste ufficiali. Si segue l’ordine cronologico di iscrizione. Nelle liste di attesa si possono iscrivere anche coloro che non rientrano nei criteri 1 e 2: entreranno nelle liste ufficiali se rimarranno posti liberi.

 

4. Passaggi

A iscrizione avvenuta e confermata, salvo casi particolari, non sarà possibile passare da un workshop all'altro.

 

5. Tempistica

Come lo scorso anno vi è qualche workshop che richiede la presenza anche la domenica precedente 

 

Domenica 1 marzo dalle ore 8.45 alle ore 18.00 si ritroveranno:

 

Danza jazz

Scenografia

Musicazione

 

Venerdì 6 marzo (con arrivi per le ore 14.45 > puntuali!)

si ritroveranno tutti i workshop:

 

Scenografia

Danza jazz

Canto moderno

Febbre da Palco Musicazione

Stage in Action Presentatori Drum line workshop

 

 

6. L'accettazione dell'iscrizione

Le iscrizioni cominceranno on line venerdì 23 gennaio a mezzanotte (nella mezzanotte tra il 23 e il 24). Dopo il 8 febbraio verranno pubblicate on line le prime liste ufficiali dei partecipanti.

Importante: l’iscrizione deve essere convalidata dal pagamento della quota (tramite conto corrente n. 15855315 intestato a Ispettoria Salesiana San Marco) che deve essere notificato alla segreteria inviando via fax  al 041.5498339 la fotocopia del bollettino postale entro il 6 febbraio (questo per evitare di occupare posti che poi di fatto non vengono utilizzati). Nella causale va indicato il workshop scelto e il cognome e nome. Il pagamento della quota non viene restituito in caso di ritiro.

Nel caso in cui l’iscrizione non sia stata convalidata dal pagamento della quota o non sia stata accettata per non conformità ai criteri indicati, subentreranno coloro che sono in lista di attesa.

  

La spesa

La spesa di iscrizione di 75 euro comprende:

> la partecipazione al Workshop e quindi alla Festa dei Giovani;

> l’utilizzo dei materiali e costumi necessari;

> alloggio per due notti:

   - la prima a Mestre (portarsi le lenzuola e gli asciugamani; essendoci circa 200 posti letto disponibili ad alcuni potrebbe essere chiesto di dormire su materassino qualora superassimo le 200 presenze);

    -  la seconda a Jesolo presso due alberghi;

> servizio navetta, per chi lo richiede, dalla Stazione FS di Mestre all’Istituto San Marco;

> spese trasporti Mestre-Jesolo; 

> il primo piatto (il 1 marzo) e i pasti delle giornate 6 - 7 marzo (pranzo, cena, colazione); pranzo al sacco per alcune prove di sabato 7 e per la domenica 8;

> il rilascio, su richiesta, di un attestato di partecipazione.

 

 

INFORMAZIONI

Per eventuali info, chiarimenti, richieste particolari scrivi a: workshop@donboscoland.it >> tel. 041.5498302 / 310 >>  dalle 8.00 - 13.30 e 14.00 – 17.00  dal lunedì al venerdì.

 

Staff FdG 2009

Mucha Suerte Versione app: 513c99e