News 3

"Vestiamoci di Pace" - Una mostra di fumetti per il VIS

A dicembre, all'interno del “Venice Comic Art Fest”, prima edizione del festival del fumetto di Venezia, ci sarà una mostra di beneficenza organizzata dal VIS assieme all'associazione Veneziacomix, con dei disegni originali sul tema della pace, preparati appositamente da alcuni fumettisti che hanno aderito gratuitamente all'iniziativa.


'Vestiamoci di Pace' - Una mostra di fumetti per il VIS

da Iniziative in tour

del 09 dicembre 2008

 A dicembre, all’interno del “Venice Comic Art Fest”, prima edizione del festival del fumetto di Venezia, ci sarà una mostra di beneficenza organizzata dal VIS assieme all'associazione Veneziacomix, con dei disegni originali sul tema della pace, preparati appositamente da alcuni fumettisti che hanno aderito gratuitamente all’iniziativa.

 

Il titolo della mostra è “Vestiamoci di pace - fumettisti per un mondo possibile”. Ogni disegnatore ha preparato un’illustrazione con un suo personaggio che “indossa” la bandiera della pace (o qualche altro simbolo pacifista). Un modo semplice ed immediato per comunicare che la pace deve essere un atteggiamento mentale che parte da ciascuno di noi, nel rapporto con le altre persone, nell’ambiente di lavoro, nello stile di vita, nel consumo critico, nei piccoli gesti della vita quotidiana… quasi appunto come un vestito da indossare sempre, come la divisa di un eroe dei fumetti!

 

La mostra sarà un’occasione di sensibilizzazione per il progetto “Tutti a scuola in Sud Sudan”, promossa dal VIS, per formare e dare speranza concreta di un futuro di pace e prosperità a migliaia di giovani sudanesi. L’obiettivo della campagna è di costruire 20 scuole nel sud Sudan, dare istruzione a più di 10 mila bambini, aule per accoglierli, insegnanti per educarli, programmi per sostenerli.

 

Con le illustrazioni della mostra sarà preparato un catalogo la cui vendita andrà totalmente in beneficenza, a sostegno di tale progetto.

 

La mostra sarà esposta a Venezia in Sala San Leonardo dal 18 al 24 dicembre, tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 20.00, l’ingresso è gratuito.

 

 

Troverete tutte le indicazioni dettagliate sulla mostra, con gli autori e le indicazioni su come arrivarci, sul sito alla pagina: http://www.bottazzo.it/mostrapace.html

 

 

 

 

 

 

 

 

Mucha Suerte Versione app: 513c99e