Workshop

Stage in Action w/ Lucia Ferraro, Ilaria Furegato e Vincenzo Barbato

La forza si esprime attraverso movimenti coreografici, richiami, giochi e sorprese in linea con il tutto, per poter suscitare nel pubblico emozioni e sensazioni che altrimenti con i singoli attori sul palco non avverrebbero



Stage in Action [FdR] con ILARIA, LUCIA e VINCENZO


La forza si esprime attraverso movimenti coreografici, richiami, giochi e sorprese in linea con il tutto, per poter suscitare nel pubblico emozioni e sensazioni che altrimenti con i singoli attori sul palco non avverrebbero.

 

 


INCONTRO DI PREPARAZIONE 

Venerdì 13 marzo Mestre: arrivi per le 14.45

 

 


ILARIA FUREGATO


Tempo è di rifiorire! È giunto il momento per lei di mettersi alla prova in questa nuova avventura che la vedrà come “coach” (rubando il termine al suo carissimo collega Vincenzo Barbato) del workshop di stage in action! Inizia a sperimentare la scena e a godere dei suoi frutti nel mondo scout del gruppo di Lendinara, di cui tuttora fa parte, con varie attività di espressione.
Continua ad inseguire l’attività del teatro nella scuola del suo paese, che la porterà al suo primo spettacolo nel quale vestirà i panni di un uomo!
Iniziata l’esperienza del DBLive nell’anno 2014-2015, comincia a scorgere nel teatro non più solo divertimento, ma anche un mezzo per conoscere e ritrovarsi, per creare legami unici e per scendere nella profondità delle cose.
Si è laureata in Lettere Moderne all’università di Padova.
 
 
 


VINCENZO BARBATO
 
Appassionato di teatro fin da bambino, inizia a muovere i primi passi sul palco in oratorio e a scuola, partecipando a vari laboratori sull'espressività scenica. Crescendo entra a far parte della compagnia "Oltresipario" della realtà salesiana di Gorizia con cui collabora ancora oggi e nel 2012/13 entra a far parte del DbLive, un'esperienza fondamentale per la sua formazione. Ha recitato con i DBLive al SYM DON BOSCO 2015, a Torino, in occasione dei festeggiamenti mondiali per il Bicentenario della nascita di don Bosco.
Da tre anni fa laboratori sull'utilizzo dell'espressività teatrale nell'animazione e come tramite educativo.
Ha seguito un gruppo di bambini trapiantati di rene animando un camposcuola sull'alimentazione, creato ad hoc per loro e per le famiglie. Un'occasione che ha messo insieme la sua passione per il teatro, per l'animazione, con i suoi studi.
Quest'anno il percorso universitario in Medicina e Chirurgia lo ha portato in Portogallo, a Coimbra, ma questo non lo fermerà dall'essere per il secondo anno consecutivo il coach del workshop di Stage in Action!
 
 
 


IN COSA CONSISTE IL WORKSHOP
 
Il workshop di Stage in Action permette di amplificare la potenzialità del singolo individuo all'interno dell'energia del gruppo (sia dei compagni di Stage in Action stesso, sia degli attori protagonisti dello spettacolo, sia degli altri ragazzi dei Workshop).
La forza si esprime attraverso movimenti coreografici, richiami, giochi e sorprese in linea con il tutto, per poter suscitare nel pubblico emozioni e sensazioni che altrimenti con i singoli attori sul palco non avverrebbero.
Si tratta quindi di imparare l'arte di riconoscere le necessità sceniche e di adattare la propria gestualità coordinandola con gli altri del gruppo.
  


 

Mucha Suerte Versione app: 3.8.3.0 (931897f)