MGS - Eventi

Stage in Action con MARINA MISSIATO e VINCENZO BARBATO 2019

La forza si esprime attraverso movimenti coreografici, richiami, giochi e sorprese in linea con il tutto, per poter suscitare nel pubblico emozioni e sensazioni che altrimenti con i singoli attori sul palco non avverrebbero


Stage in Action con MARINA e VINCENZO

del 12 gennaio 2017

La forza si esprime attraverso movimenti coreografici, richiami, giochi e sorprese in linea con il tutto, per poter suscitare nel pubblico emozioni e sensazioni che altrimenti con i singoli attori sul palco non avverrebbero

 

 

MARINA MISSIATO:

Laureata in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale e precedentemente laureata in Lettere Moderne, presso l’Università degli studi di Padova.

Affianca alla pratica scenica con diversi maestri (tra gli ultimi incontrati Giuliana Musso, Gabriele Vacis, Elena Bucci, Ilaria Drago…), la formazione teatrale nei contesti educativi della scuola primaria proponendo dei laboratori teatrali.

Attualmente sta svolgendo il corso di alta formazione “Attore creatore laboratorio di scrittura e creazione scenica” presso Residenza Idra (BS), in cui sta sviluppando un proprio progetto.

Segue da diversi anni la pratica del teatro - danza con Silvia Bugno e ha partecipato alla formazione biennale (2016 – 2018) di Danza Sensibile ® per artisti dello spettacolo condotta da Claude Coldy presso L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino (RN).

Il teatro è un’avventura nella quale ci si conosce e ci si scopre, si impara a giocare con il nostro essere più autentico, che incontra l’altro. La scena è uno spazio da abitare con presenza e che ci obbliga al coraggio di agire con gioia.

Dal 2010 al 2012 fa parte del percorso DBlive, percorso di teatro e relazione ideato dal Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto e va in scena in occasione degli eventi FdG e FdR: in questo percorso ha modo di sperimentare gli insegnamenti di Fabrizio Giacomazzi e Matteo Balbo.

 

VINCENZO BARBATO:

Appassionato di teatro fin da bambino, inizia a muovere i primi passi sul palco in oratorio e a scuola, partecipando a vari laboratori sull'espressività scenica. Crescendo entra a far parte della compagnia "Oltresipario" della realtà salesiana di Gorizia con cui collabora ancora oggi e nel 2012/13 entra a far parte del DbLive, un'esperienza fondamentale per la sua formazione. Ha recitato con i DBLive al SYM DON BOSCO 2015, a Torino, in occasione dei festeggiamenti mondiali per il Bicentenario della nascita di don Bosco.

Da tre anni fa laboratori sull'utilizzo dell'espressività teatrale nell'animazione e come tramite educativo.

Ha seguito un gruppo di bambini trapiantati di rene animando un camposcuola sull'alimentazione, creato ad hoc per loro e per le famiglie. Un'occasione che ha messo insieme la sua passione per il teatro, per l'animazione, con i suoi studi.

 

IN COSA CONSISTE IL WORKSHOP

Il workshop di Stage in Action permette di amplificare la potenzialità del singolo individuo all\'interno dell\'energia del gruppo (sia dei compagni di Stage in Action stesso, sia degli attori protagonisti dello spettacolo, sia degli altri ragazzi dei Workshop).

La forza si esprime attraverso movimenti coreografici, richiami, giochi e sorprese in linea con il tutto, per poter suscitare nel pubblico emozioni e sensazioni che altrimenti con i singoli attori sul palco non avverrebbero.

Si tratta quindi di imparare l'arte di riconoscere le necessità sceniche e di adattare la propria gestualità coordinandola con gli altri del gruppo.

 

INFO UTILI PER IL WORKSHOP DI STAGE IN ACTION [FdR]

  • 26 posti disponibili
  • date: 8-10 marzo
  • il costo, se partecipi anche ad un workshop alla FdG, rimane sempre di 80€ senza aggiunte!

 

  • testo
  • eventi jesolo
  • festa dei ragazzi
  • 2017
  • workshop
  • vincenzo barbato
  • marina missiato
  • stage in action

 

Versione app: 3.13.2.0 (bdcf071)