News 3

Spettacolo "Storie di ordinaria redenzione"

Molti di loro hanno potuto sperimentare che chi ce l'ha fatta si è giocato nella donazione per i più poveri e svantaggiati... Allora vi aspettiamo per raccontarci la nostra e vostra storia e ringraziare il Buon Dio di aver scritto storie di redenzione anche attraverso le nostre righe storte.


Spettacolo 'Storie di ordinaria redenzione'

da Attualità

del 10 ottobre 2008

 

Da anni la Comunità Terapeutica di Albarè (VR) fa fare delle esperienze ai giovani in recupero, come ad esempio, l'attività di animazione attraverso giochi organizzati per i bambini della zona durante la Festa della Santa Croce e la Festa di Primavera. Così il giovane sperimenta in prima persona cosa significhi operare gratuitamente per rendere felici i ragazzi.

Una delle esperienze ormai tradizionali sono le famose rappresentazioni teatrali. Ogni anno a questo appuntamento arrivano gli ex-allievi della Comunità a vedere come i nuovi si esibiscono scoprendo le loro attitudini teatrali musicali.

Ormai in questi ultimi anni, hanno scelto sotto la regia di Flora, di rappresentare la vita di Don Bosco e il suo amore per i giovani ultimi… di strada. Così dopo una prima esibizione, quest’anno si è voluto sottolineare come il carisma salesiano sia ancora valido e capace di dare vita nuova dove è stata spezzata, partendo sempre da Don Bosco e dai suoi figli prediletti (vedi Michele Magone) ai nostri giovani che non solo hanno recuperato la vita ma l’hanno offerta fino all’ultimo respiro per i giovani di strada (cf. Paolo Berro).

Un tuffo alle nostre radici per scoprire come i giovani della comunità, che si definiscono “i Ragazzi di Don Bosco”, hanno scoperto la carta vincente per uscire dal tunnel della disperazione attraverso la restituzione nella gratuità della propria vita. Così ama vincere Gesù. Così molti di loro hanno potuto sperimentare che chi ce l’ha fatta si è giocato nella donazione per i più poveri e svantaggiati… allora vi aspettiamo per raccontarci la nostra e vostra storia e ringraziare il Buon Dio di aver scritto storie di redenzione anche attraverso le nostre righe storte.

 

Data: 11 ottobre 2008

Luogo: Bardolino (VR) presso il 'Teatro Corallo'

Comunità di Albarè

Mucha Suerte Versione app: 513c99e