del 11 luglio 2008
Sette giorni per ispirarsi
ovvero a Sydney stando a casa
 
Sussidio realizzato dagli Uffici di Pastorale Giovanile (diocesani e religiosi) del Nord Est
 
“Si dice” che il Signore in sette giorni creò il mondo. Evidentemente sette giorni è il richiamo del numero della perfezione e della pienezza.
Il Signore non ha mai smesso di creare e lo testimonia ogni sua creatura che viene al mondo. Così i sette giorni per ispirarsi, non sono sette giorni che vogliono esaurire la nostra relazione con lo Spirito Santo, come se dovessimo comunicare con Dio semplicemente in sette giorni.
Noi, degli uffici di Pastorale Giovanile del Nord-Est, crediamo che questo umile sussidio, non abbia data e periodo, sebbene sia stato pensato per coloro che non andranno a Sydney. Sì, perché lo Spirito accompagna sempre la nostra vita in ogni istante.
Crediamo tuttavia ancora che ci siano dei momenti forti in cui mettersi in maggior sintonia con il nostro buon Dio. Questo sussidio è dunque rivolto ai giovanissimi delle nostre diocesi e a quelli che appartengono a vari movimenti religiosi perché, quando lo riterranno opportuno, da soli o in amicizia, con i loro animatori e don, vivano una settimana alla luce dello Spirito, nostro Maestro Interiore.
Lasciamoci guidare in questa esperienza dalla vita e dai fatti in essa connessi, dalla Parola di Dio, dalla parola del Papa e dal nostro cuore.
Buona ispirazione!
 
 
Link ai singoli giorni
 
A Sydney stando a casa... > 1° giorno (sabato 12 luglio)A Sydney stando a casa... > 2° giorno (domenica 13 luglio)A Sydney stando a casa... > 3° giorno (lunedì 14 luglio)A Sydney stando a casa... > 4° giorno (martedì 15 luglio)A Sydney stando a casa... > 5° giorno (mercoledì 16 luglio)A Sydney stando a casa... > 6° giorno (giovedì 17 luglio)A Sydney stando a casa... > 7° giorno (venerdì 18 luglio)
A Sydney stando a casa... > Celebrazione Penitenziale
 
---Vedi tutte le giornate in sequenza---
 
 
Ogni Giorno
 
 
 
- Titolo del giorno; Spirito...
- Voce dei giovani
- La voce di Dio
- La voce del Papa
- Una domanda per riflettere
- Una preghiera
- Post-it; mi impegno a...
- Canto a scelta
 
 
 
- Esame di coscienza
- Una parola di speranza
- Un sms a Dio
 
In appendice
-          Celebrazione penitenziale
 
 
Uffici di Pastorale Giovanile (diocesani e religiosi) del Nord Est
Mucha Suerte Versione app: 3.9.1.4 (17b8a44)