News 3

Sabato 28 marzo scatta l'Ora della Terra!

Dalle ore 20.30 alle 21.30 spegniamo tutte le luci per Earth Hour - l'Ora della Terra, l'iniziativa promossa dal WWF in tutto il mondo. Il WWF è uno dei partner principali della Campagna del Millennio in Italia e da anni lavora sui temi del cambiamento climatico con un approccio attento al legame tra mutamenti del clima e povertà.


Sabato 28 marzo scatta l'Ora della Terra!

da Iniziative in tour

del 26 marzo 2009

Dalle ore 20.30 alle 21.30 spegniamo tutte le luci per Earth Hour - l'Ora della Terra, l'iniziativa promossa dal WWF in tutto il mondo. Il WWF è uno dei partner principali della Campagna del Millennio in Italia e da anni lavora sui temi del cambiamento climatico con un approccio attento al legame tra mutamenti del clima e povertà. Per questo la Campagna del Millennio aderisce all'iniziativa e invita tutti i suoi sostenitori a fare altrettanto.

 

Il 28 marzo per l’Earth Hour – l’Ora della Terra - l’Italia si spegnerà da nord a sud con oltre 100 città coinvolte nell'iniziativa. Un'ora al buio durante la quale prenderanno vita centinaia di iniziative, incontri, concerti, spettacoli. Un'oscurità simbolica, che servirà a dire ai grandi della Terra di agire contro i cambiamenti climatici non dimenticando i più poveri. In Italia si spegneranno i più importanti tesori dell'arte e dell'architettura: il Colosseo, la Cupola di San Pietro, Palazzo Madama, Montecitorio, Palazzo Valentini, il Ponte di Rialto, la Torre di Pisa, il Maschio Angioino, la Reggia di Caserta, e tanti altri.

 

Ma Earth Hour non si ferma all'Italia. Quando alle 20,30 in Italia si comincerà a festeggiare l’Ora della Terra infatti già la metà del globo avrà vissuto centinaia di spettacolari spegnimenti a Sydney, Pechino, Seoul, Hong Kong, Manila, Bangkok, Mosca, Città del Capo. Insieme a Roma e alle altre città italiane si spegneranno Parigi e Copenaghen e quindi la ola proseguirà a occidente per arrivare a Las Vegas passando per Buenos Aires, Rio de Janeiro, Toronto, New York e Lima.

 

La Campagna del Millennio si unisce al WWF e invita tutti a spegnere le luci il 28 marzo dalle ore 20 alle 21.30. Aderite a Earth Hour! PASSATEPAROLA!

 

 

 

WWF

http://www.earthhour.org

Mucha Suerte Versione app: 513c99e