Oltre i limiti

Risorgere

Oltre i limiti è una rubrica a cura di Sara Gulino, cooperatrice salesiana. Da una vita costretta a vivere in sedia a rotelle, ma che non ferma la sua voglia di andare incontro alle persone. Oltre i limiti.


Cari giovani, la Risurrezione di Gesù è il fondamento della nostra fede. Risorgendo dalla morte Gesù ci dimostra che essa non ha l’ultima parola sulla nostra vita. Anzi, passando dalla morte alla Vita, Gesù ci dona il coraggio di andare nel mondo divenendo creature nuove, piene di luce .

Fatta questa premessa, intendo cogliere l'occasione per descrivervi come incide in me, costretta a vivere su una sedia a rotelle, la Resurrezione di Gesù.

Prima di tutto la Sua Resurrezione da senso al mio correre, ed è il miglior carburante di cui sono piene le ruote della mia sedia a rotelle. Al tempo stesso è "la ragione di ogni mio gesto, la forza più incredibile che conosca": ti invito a provarla!

Cari Giovani, nutro la granitica certezza che la fede nella Risurrezione di Gesù accresce in me la responsabilità verso chi incontro, mi spinge a dare ragione della luce che Gesù stesso ha posto in me, e con essa lasciare una piccola scia luminosa nelle tenebre altrui. Posso testimoniare che da quando ho accolto in me, con fede, il mistero della Risurrezione di Gesù, nel pormi davanti a Lui nella preghiera quotidiana, faccio memoria del mio primo incontro con Lui e sono felice perché sento che tutta la mia vita ora gli appartiene: tutto in Lui riposa e trova pace solo in Lui e nel mistero della Sua Resurrezione. Il mio cuore trabocca di gioia vera.

Concludendo, giovani lettori, fin qui ho descritto come la Resurrezione di Gesù incide nel mio vissuto, ma vorrei in confidenza rivolgervi una domanda: come vivete e sentite la Resurrezione di Gesù? E' un mistero che vi interroga o vi lascia indifferenti?.

Rimanendo in attesa di vostre gradite condivisioni (potete trovare sotto il mio indirizzo mail),  auguro a me e a voi una Buona Pasqua di Resurrezione di vero cuore confidando che il mistero della Sua Resurrezione possa divenire per tutti e ciascuno moto e motore e ci dia il coraggio di andare nel mondo rivestiti di luce.

---

SARA GULINO
Coperatrice salesiana dell’Oratorio don Bosco di San Donà di Piave.

In sedia a rotelle fin dalla nascita, autrice del libro “A ruote libere”.

scrivi a: saragulino1982@gmail.com

Foto di Jean Gerber su Unsplash

 

Versione app: 3.13.5.5 (94dd45b)