Cantami o Diva del pelide Achille l'ira funesta...

OSPITE FESTA DEI RAGAZZI: IL RETTOR MAGGIORE!

 

Quest'anno alla Festa dei Ragazzi avremo la fortuna di avere con noi don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani!

Don Ángel ricopre questo incarico dal 2014. Nato il 21 agosto 1960 in Spagna, nel 2009 è stato nominato ispettore dell’Argentina Meridionale. 

Una volta, a chi gli ha chiesto cosa significasse per lui essere il decimo successore di don Bosco, lui ha risposto:

È qualcosa che non ho mai sognato né immaginato. Si tratta di una grandissima responsabilità e un modo meraviglioso per vivere la mia vocazione salesiana. Lo vivo realmente come un dono del Signore e di don Bosco. Dico mai “sognato né immaginato”, perché sono sicuro che tra i miei 15.000 fratelli salesiani, certamente, sarebbero di sicuro molti quelli con una speciale capacità di prestare questo servizio.

Don Ángel è già stato assieme a noi in occasione della Festa dei Giovani del 2015, l'edizione segnata dal Bicentenario della nascita di don Bosco.

Quest'anno il Rettor Maggiore incontrerà al sabato i ragazzi dei Workshop e dello Staff, domenica presiderà la Santa Messa. Un'occasione imperdibile per poter assaporare la presenza di don Bosco, oggi, in mezzo a noi!

Don Ángel... TI ASPETTIAMO!

 

  • eventi jesolo
  • festa dei ragazzi
  • rettor maggiore
  • angel fernandez artime