News 3

Musical del GenVerde: La Coperta del Mondo

Dopo Prime Pagine, musical tradotto in 11 lingue e portato non solo in Europa, ma anche in Brasile, Corea e Giappone, il Gen Verde torna nelle città italiane con altre pagine della storia dei Focolari.Il Gen Verde, espressione artistica del Movimento dei focolari, fondato da Chiara Lubich, è composto da 24 donne di 14 nazionalità che suonano, danzano, recitano, compongono alla ricerca instancabile di un “sentire comune”.


Musical del GenVerde: La Coperta del Mondo

da Iniziative in tour

del 21 settembre 2007

Dopo Prime Pagine, musical tradotto in 11 lingue e portato non solo in Europa, ma anche in Brasile, Corea e Giappone, il Gen Verde torna nelle città italiane con altre pagine della storia dei Focolari

 

La trama non segue la cronaca, ma delinea a pennellate, in punta di piedi, qualche tratto della fisionomia di un popolo che percorre i sentieri della storia spargendovi semi di unità e fraternità.

 

Un musical dai tratti poetici dove si parla e si canta dell'avventura umana illuminata dalla luce dell'Infinito.

Una domanda permea lo spettacolo: è possibile fondere orizzonti umani e divini? conciliare terra e Cielo? con un linguaggio metaforico, ricco di simboli, si offrono risposte e proposte

 

Tema unificante: l'amore evangelico che come lo splendore delle stelle sa riempire di luce ciò che è avvolto dalle tenebre dell'indifferenza, dell'odio, della violenza... e trasforma in 'gocce di fuoco' coloro che da esso si lasciano contagiare. Un amore da vivere qui e ora, ma anche un amore sociale che pervade l'arte l'economia la politica... e apre la strada al dialogo con tutti, per cercare insieme la vie della pace per valorizzare ciò che unisce per fare di tutti gli uomini un solo popolo dai mille colori, avvolto dalla coperta dei valori della tolleranza della giustizia della solidarietà.

 

Il Gen Verde, espressione artistica del Movimento dei focolari, fondato da Chiara Lubich, è composto da 24 donne di 14 nazionalità che suonano, danzano, recitano, compongono alla ricerca instancabile di un “sentire comune'.

 

 

 

TRENTO        13 Ottobre  ore 21               Palatrento

VERONA       16 Ottobre  ore 21               Teatro filarmonico

MESTRE       18 Ottobre  ore 21               Palasport Taliercio

TRIESTE       24 Ottobre  ore 20.30          Politeama Rossetti

PADOVA       27 Ottobre  ore 21               Palasport S. Lazzaro

BASSANO    31 Ottobre  ore 21                Palasport Bassano

 

per info e prevendite:

www.genverdetour2007.com

http://www.genverdetour2007.com

Mucha Suerte Versione app: 4e9c9ca