L'articolo del primo weekend MGS Triennio!
Prima occasione dopo un po’ di tempo per rincontrare amici di altre realtà. Seguendo come filo conduttore l’ascolto ci abbiamo riflettuto su, attraverso esempi di vita quotidiana legati all’ascolto di figure che giornalmente sentiamo.
Non sono mancati momenti alquanto simpatici di gioco che mi hanno permesso di conoscere e di creare nuovi legami con giovani di realtà differenti. Molto bello il momento della veglia serale. Un’ora dedicata all’adorazione e alla riflessione personale che mi ha fatto proprio bene.
Domenica, prima di vivere l'eucaristia, abbiamo avuto un formativo su alcuni strumenti che ci avvicinano e che fanno ardere in noi quella fiamma che è la presenza di Dio. Una provocazione su alcuni elementi e temi che fa sempre bene risentire. Ci siamo concentrati su come nella nostra vita, adoperando strumenti come un quadernetto, una bibbia, il silenzio o un accompagnamento spirituale, siamo in grado di sentire e di riconoscere la Sua presenza nel quotidiano delle nostre giornate.
Due giornate belle, intense e diverse dal quotidiano caratterizzate senza dubbio da entusiasmo e gioia. Mi sono proprio divertito. Mi hanno permesso di ritornare con la mente, per spensieratezza e allegria, a quel clima estivo così diversamente bello.
Versione app: 3.42.1 (6c3a2bdd)