Donboscoland

La nuova maglia della Roma? Ideata 'da Don Bosco'.

Il concorso di Diadora-Invicta con l'Istituto Salesiano di arti grafiche San Marco: gli studenti hanno ridisegnato la grafica dei prodotti... tra cui lo zaino Invicta e la maglietta della Roma.


La nuova maglia della Roma? Ideata 'da Don Bosco'.

da Attualità

del 04 novembre 2005

La prossima maglietta della Roma, marchiata Diadora, sarà made in Mestre, concettualmente parlando. E così anche il celebre zainetto scuola dell'Invicta, uno degli status symbol degli studenti italiani. Tutto ciò grazie alla creatività dei ragazzi dell'Istituto Tecnico Industriale San Marco per le Arti Grafiche e la Comunicazione Multimediale dei Salesiani Don Bosco di Mestre, protagonisti del 1° Concorso Arti grafiche indetto da Diadora -Invicta e I.T.I. San Marco, la cui premiazione si è svolta giovedì 3 novembre alle 10.30 nella (sede dell'istituto, in via dei Salesiani 15 alla Gazzera).

Un'iniziativa istituita per valorizzare il talento e la creatività dei giovani studenti della scuola grafica nota in tutto il Veneto: ma anche per rafforzare un rapporto di collaborazione già proficuo tra l'azienda trevigiana con sede a Caerano San Marco e l'istituto salesiano. Oggetto del concorso, una serie di ideazioni grafiche da applicare a calzature e capi di abbigliamento dei due marchi, Diadora e Invicta.

Le classi III sono state impegnate nel ridisegnare le vesti grafiche dei prodotti del mondo Invicta, tra cui il celebre zaino scuola divenuto un simbolo in tutto il mondo, i guanti da sci e una linea coordinata per il tempo libero. Le classi IV hanno lavorato invece sulla grafica dei prodotti Diadora, tra cui la nuova maglia della Roma e due diverse linee di calzature e abbigliamento per il tempo libero. Le classi V infine si sono applicate a tre progetti a scelta, riguardanti entrambi i marchi.

 

Originalità e innovazione grafica sono i criteri che la Giuria, composta dai responsabili di tutti i settori della Diadora-Invicta, ha seguito per premiare i primi tre classificati di ciascuna delle sei categorie in concorso.

 

Ecco i vincitori. Categoria zaino Invicta: 1. Monica Sanson 2. Giacomo Verde 3. Davide Finotello. Accessori Invicta: 1. ex aequo Filippo Battistella e Alvise Viaro 2 Alessia Frigo 3 Laura Buggero. Guanti neve Invicta: 1. Thomas Stevanato 2. Davide Caltanella 3. Giulia Bergamo. Abbigliamento/calzatura junior Diadora : 1. Linda Cagnin 2. Fernando Nuti 3. Matti Franch. Senior: 1. Amanda Vallar 2. Barbara Azzoni 3. Giacomo Lazzarin. Maglia Roma: 1. Fabio Vettorato 2. Piero Varotto 3. Marco Nani.

http://www.issm.it

Mucha Suerte Versione app: 950f84a