Con questa rappresentazione si vuole intraprendere un percorso all'interno del mondo del sogno, che non è solo quello che si fa quando si dorme. Si può, infatti, parlare anche di sogno nel cassetto, di sogno ad occhi aperti e via dicendo...
del 06 febbraio 2008
  
Con questa rappresentazione si vuole intraprendere un percorso all’interno del mondo del sogno, che non è solo quello che si fa quando si dorme. Si può, infatti, parlare anche di sogno nel cassetto, di sogno ad occhi aperti e via dicendo.
Il sogno può ispirare ed essere ispirato da diverse cose: una poesia, una canzone, un tramonto, un viaggio, e da tutto ciò che si vuole, basta voler sognare visto che l’uomo è un sognatore. E’ già capace di farlo, ma non sempre ne è cosciente.
Jimmy Baratta ci farà dare una sbirciatina a ciò che può essere il sogno, a come si può sognare, da cosa il sogno può essere ispirato e cosa lo può ispirare. Tutto questo con l’aiuto di un baule dal quale vengono fuori oggetti, storie, fantasie e appunto sogni. Sogni del protagonista, sogni del pubblico presente, sogni  di tutte le persone, di tutti gli uomini e di tutte le donne.
La cornice sarà una mano (il disegnatore Federico Cecchin) che disegnerà i sogni della gente, e non solo, su uno schermo per rendere ancor più viva la voglia di ricordarsi di questo sogno.
Tutto condito da momenti divertenti, da momenti di riflessione, da momenti coinvolgenti; basta stare attenti agli incubi. Il sogno di una persona che è anche il sogno della gente: la vita.    
 
 
 Spettacolo scritto da Jimmy Baratta con la collaborazione di Federico Cecchin, Riccardo Sala e DJ Max Power (alias Tomas Lorenzon).
Target: dai 14 anni in su
Durata: 1 ora e mezza/tre quarti
Necessità: schermo + proiettore, impianto audio e luci.
Info:  340.9321221 (Jimmy)
Mail:  jimmybj@libero.it  
Jimmy Baratta
Versione app: 3.19.3 (6522e6a)