Meeting Ragazzi MGS

In-Canto: Un'Esperienza Indimenticabile con il Meeting Ragazzi MGS

Ecco come un ragazzo ha vissuto il meeting ragazzi MGS 2024


Ciao ragazzi! Voglio raccontarvi dell'esperienza fantastica che ho vissuto al Meeting Ragazzi MGS, un evento incredibile che ha coinvolto più di mille di noi ragazzi delle medie. Sono stati due giorni indimenticabili, pieni di divertimento, amicizia e riflessione, e non vedo l'ora di condividere tutto con voi!

Tutto è iniziato il sabato, quando 300 di noi ragazzi di terza media ci siamo riuniti presso il Collegio Salesiano Astori a Mogliano Veneto. Abbiamo trascorso la giornata preparando uno spettacolo mozzafiato e organizzando giochi entusiasmanti. Ma non è stata solo una giornata di lavoro, è stata anche un'opportunità per condividere momenti di preghiera e costruire legami speciali tra di noi.

E poi è arrivata la domenica, il giorno dell'evento principale. Tutti i ragazzi provenienti da diverse parti del Triveneto si sono uniti a noi per un'incredibile giornata di celebrazione e divertimento. Eravamo più di mille! Lo spettacolo che abbiamo preparato insieme sul tema dei sogni è stato semplicemente magico, pieno di energia e passione. È stato fantastico vedere le nostre idee prendere vita sul palco!

Ma non è finita qui! Dopo lo spettacolo, abbiamo avuto l'onore di partecipare alla Messa celebrata da don Igino Biffi, ispettore dei salesiani. È stato un momento toccante e spirituale che ha reso l'intero evento ancora più significativo.

E che dire del pranzo al sacco e dei giochi in cortile? È stato puro divertimento! Abbiamo ridefinito il concetto di "giornata all'aria aperta", giocando, ridendo e creando ricordi indelebili insieme. E i ragazzi di terza media sono stati i veri protagonisti, dimostrando il loro talento e la loro creatività in ogni momento.

Ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno! Questo incontro è stato più di un semplice evento, è stata un'esperienza che ha cambiato il mio modo di vedere le cose. Mi ha insegnato l'importanza dell'amicizia, della collaborazione e della fede, e mi ha fatto sentire parte di qualcosa di veramente speciale. Grazie al Meeting Ragazzi MGS per aver reso tutto questo possibile. Ci vediamo l'anno prossimo, e chissà quali avventure ci riserverà!

Versione app: 3.13.7.0 (2d544e0)