News 3

Il Recital su Padre Puglisi

A quindici anni dalla morte di Padre Pino Puglisi, il prete la cui vita, messa al servizio dei giovani dei quartieri più emarginati di Palermo, venne stroncata dalla mafia il 15 settembre 1993, nasce il nuovo musical del C.G.S. Life dal titolo " 3P".


Il Recital su Padre Puglisi

da Iniziative in tour

del 06 ottobre 2008

   A quindici anni dalla morte di Padre Pino Puglisi, il prete la cui vita, messa al servizio dei giovani dei quartieri più emarginati di Palermo, venne stroncata dalla mafia il 15 settembre 1993, nasce il nuovo musical del C.G.S. Life dal titolo ' 3P'. Il recital trae ispirazione dalla vita e dalle opere del sacerdote siciliano che ha lottato contro la mafia e la criminalità organizzata di Godrano, un piccolo paese in provincia di Palermo, segnato da una sanguinosa faida. 3P è proprio il modo in cui Padre Pino era solito farsi chiamare dai suoi ragazzi e collaboratori; tra questi, Gregorio Porcaro, viceparroco di Brancaccio, che coadiuvò Padre Pino negli ultimi anni della sua vita, ha messo a disposizione la sua esperienza, fornendo delle informazioni su 3P che hanno arricchito la trama del musical. 

L'ansia di verità e di giustizia sociale, che hanno reso Don Pino Pugliesi insopportabile agli occhi dei boss di Palermo, sono il centro focale del musical del C.G.S. Life, che evidenzia come Padre Pino, da 'coraggioso testimone del Vangelo' qual era, è riuscito a riconciliare le famiglie con la forza del perdono.

 

Il musical, rappresentato in gran parte in Sicilia, ha riscosso notevole successo grazie alle coinvolgenti musiche di Armando Bellocchi, con una grande orchestra dal vivo, giochi di luci, spettacolari coreografie e colpi di scena. Il C.G.S. sta organizzando una tournee in tutta Italia.

 

Per informazioni: CGS Life

 

http://www.cgslife.it

Mucha Suerte Versione app: 513c99e