News 3

Il Cielo del Bosco

Lo spettacolo di questa edizione non sarà soltanto offerto in onore di don Bosco, ma avrà proprio lui, il Santo dei giovani, per protagonista.


Il Cielo del Bosco

da Iniziative in tour

del 19 gennaio 2009

Anche quest’anno i giovani salesiani di Nave (Brescia) festeggeranno don Bosco allestendo una favola musicale che andrà in scena presso il teatro san Costanzo di Nave sabato 24 e domenica 25 gennaio con rappresentazioni pomeridiane (15.30) e serali (21.00).

 

Lo spettacolo di questa edizione non sarà soltanto offerto in onore di don Bosco, ma avrà proprio lui, il Santo dei giovani, per protagonista.

 

Ricorrere ad una favola musicale per narrare la vita di un Santo? Sì, perché la favola è la voce di occhi capaci di incanto, di sguardi che puntano al cuore della verità ed alla verità del cuore, di orecchi che, di una vita, trattengono con delicatezza l’essenziale.

 

Una favola su don Bosco? Sì, una favola sa riconoscere nella complessa tela della sua vita straordinaria la trama di un sogno di Dio, dove il dono di una missione è seminato in un cuore semplice, generoso, audace. E su questa trama, ben assicurata alla scommessa del vangelo che chiama gli umili a cose grandi, si tesse l’ordito della fantasia di don Bosco, intenta a ricordare ai giovani la dimora che li attende; una fantasia ostinata nel consegnare ai piccoli la perla di inestimabile valore che sola rende bella e luminosa la vita; una fantasia coraggiosa nel smascherare le lusinghe di chi vorrebbe uccidere le speranze di futuro e la nostalgia di cielo che abita ogni cuore. E proprio la favola fa brillare anche per noi l’ausilio della Stella del mattino che ha guidato don Bosco ad intrecciare nel capolavoro della sua vita la trama e l’ordito del dono, fino a un tramonto di luce.

 

I giovani salesiani hanno lavorato in equipe , attingendo alla propria creatività per la sceneggiatura, la coreografia, l'impianto luci, le musiche: un lavoro che da artigianale si eleva a professionale, da favola di terra a racconto di cielo, da ostrica di mare a perla di bosco

 

 

Comunità Salesiana di Nave

Mucha Suerte Versione app: 513c99e