News 3

Harambèe 2008: Vivere il vangelo servendo la persona e la società

Harambèe è una parola di lingua swahili che significa "lavorare insieme". Un incontro, raduno festoso di una comunità che si riunisce e si impegna per la solidarietà con i Paesi Poveri e per la Missionarietà...


Harambèe 2008: Vivere il vangelo servendo la persona e la società

da Iniziative in tour

del 15 settembre 2008

Il 27 settembre presso il Colle Don Bosco (Asti) - luogo dove Don Bosco visse sino all'età di 16 anni e tornò frequentemente - si svolge l'edizione 2008 dell'incontro più significativo dell'Animazione Missionaria Salesiana.

 

Provenienti da tutti i paesi del mondo, i Salesiani e le figlie di Maria Ausiliatrice riceveranno da Don Pascual Chavez - Rettor Maggiore dei Salesiani - il Crocifisso Missionario. A ricevere il Mandato missionario ci saranno anche vari laici di diverse nazioni, che partono per due anni di volontariato internazionale. Anche don Filippo Perin, che ha seguito per anni l’animazione missionaria per il Movimento Giovanile Salesiano del Triveneto, riceverà il crocifisso missionario per la sua imminente partenza per Gambela in Etiopia.

 

L'incontro 2008 si svolgerà attorno al tema: Vivere il Vangelo servendo la persona e la società. Testimonianze, riflessioni e lavori di gruppo sul come e sul perché essere testimoni di scelte coraggiose e contro-corrente. Vivere con Fede e Servizio la propria esperienza di vita.

 

Harambèe è una parola di lingua swahili che significa 'lavorare insieme'. Un incontro, raduno festoso di una comunità che si riunisce e si impegna per la solidarietà con i Paesi Poveri e per la Missionarietà. Un appuntamento carico di emozioni, nel corso del quale gli oltre 300 giovani partecipanti alle esperienze estive di formazione missionaria e tutti gli altri partecipanti condivideranno racconti di vite diverse, daranno voce ad altri giovani con cui hanno condiviso un mese della loro vita.

 

La partecipazione è aperta a tutti, sia a chi è partito per paesi lontani sia a chi ha animato gli oratori o i campi scuola. Aperto a tutti coloro che vorranno vivere un momento di condivisione e di festa.

 

Scarica il manifesto

 Per informazioni contattare:   animazionemissionaria@donboscoland.it

http://www.volint.it

Mucha Suerte Versione app: 513c99e