News 6

Grande inizio per i Workshop!

Ieri c'è stato il primo appuntamento per i Workshop di Material Lab, Tape Art, Hip Hop e Giocoleria. Aspettatevi grandi cose alla Festa dei Giovani...


Grande inizio per i Workshop!

da Don Bosco

 

Tweet !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+'://platform.twitter.com/widgets.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, 'script', 'twitter-wjs');

 (function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = '//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1'; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk')); 

 

 

 

 

 

Ieri c’è stato il primo appuntamento per i Workshop di Material Lab, Tape Art, Hip Hop e Giocoleria. La giornata è iniziata con la Santa Messa che ha subito aiutato ad entrare nel clima di preparazione alla Festa dei Giovani.

La Quaresima, ha infatti detto don Enrico Peretti – che ha presieduto la celebrazione – , è innanzitutto un tempo in cui si può far spazio all’incontro con Gesù e alla Gioia. Festa dei Giovani e Festa dei Ragazzi si inseriscono pienamente in questo tempo liturgico forte.

 

 

 

Fare servizio, formandosi e valorizzando la propria creatività, è da sempre il tratto distintivo della fortunata esperienza dei Workshop e, nell’anno del Bicentenario, con il tema “IO E TE FAREMO TUTTO A METÀ”, ciò acquista un sapore ancora più speciale! Abbiamo davvero l’occasione di fare a metà con don Bosco!

 

 

 

 

Tutti i gruppi hanno lavorato sia durante la mattina che nel pomeriggio, riuscendo a prepararsi al meglio ciascuno nel proprio ambito.

 

 

 

 

Ai Workshop quest’anno ci sono molti volti nuovi non solo tra i partecipanti, ma anche tra gli artisti:

Andrea Speranza ha infatti “debuttato” nel workshop di Giocoleria, dimostrando tutta la sua bravura!

 

 

 

 

Etienne non ha fatto mancare la sua energia ai ragazzi di Danza Hip Hop, entusiasmandoli e caricandoli per le coreografie che stanno preparando.

 

 

 

 

Michela Mion ha guidato alla realizzazione di bellissime scenografie i gruppi di Material Lab e Tape Art…vedere per credere!

 

 

 

 

 

Tutto l’entusiasmo che abbiamo visto ieri dice che il desiderio di vivere questa esperienza è davvero grande! Aspettatevi grandi cose alla Festa dei Giovani… manca meno di una settimana!

 

 

 

 

 

 

 

 

Il prossimo appuntamento sarà, per tutti gli iscritti ai Workshop FdG, venerdì 27 alle ore 14.45! Vi aspettiamo!!

 

 

 

 

 

Chiara Succol

Versione app: 3.13.5.5 (94dd45b)