Donboscoland

Giornata del Disarmo dei Bambini

Anche l'Oratorio Salesiano Don Bosco di Padova ha accolto la proposta del Mago Sales e, in collaborazione con il Comune, organizzerà la raccolta delle armi giocattolo in Piazza del Municipio. Per tutti i bambini che consegneranno un'arma giocattolo...


Giornata del Disarmo dei Bambini

da Iniziative in tour

del 17 novembre 2005

Giovedì 8 dicembre nelle città di TORINO, MILANO, ROMA, NAPOLI e da quest’anno anche a PADOVA

Bambini di buona volontà deponete le armi giocattolo per un anno di pace in compagnia dei Maghi della “Fondazione Mago Sales”.

L’iniziativa è partita con il Natale 2001, con un grande successo. La domenica prima di Natale più di 300 bambini, non curanti del freddo intenso, hanno accolto l’appello di Mago Sales e in Piazza Solferino a Torino hanno consegnato le loro armi giocattolo. Attualmente sono più di 25.000 i bambini e ragazzi che hanno accettato l’invito del Mago Sales di abbandonare non solo le armi giocattolo, ma soprattutto i divertimenti violenti per dedicarsi a giochi creativi.

Anche l’Oratorio Salesiano Don Bosco di Padova ha accolto la proposta del Mago Sales e, in collaborazione con il Comune, organizzerà la raccolta delle armi giocattolo in Piazza del Municipio. Per tutti i bambini che consegneranno un’arma giocattolo (pistole, fucili, spade, pugnali, soldatini, ecc...) o affermare di non averne mai fatto uso, ci lasceranno il loro pensiero di pace, verrà rilasciato l’attestato e la bacchetta magica del Mago Sales. La manifestazione sarà animata dai Maghi di pace della Fondazione Mago Sales e il gruppo giovani dell’Oratorio Don Bosco.

 

 

don Francesco Da Re

Mucha Suerte Versione app: f4f8ceb