News 3

Gaza - L'odio e la guerra NON sono la soluzione !

COMUNICATO«Ci uniamo alle parole del Papa che all'Angelus di oggi ha implorato israeliani e palestinesi a porre immediata fine al tragico conflitto e ha chiesto giustizia e pace per la Terra Santa e per le popolazioni civili innocenti ancora una volta vittime dell'odio e della guerra, che non sono la soluzione dei problemi».


Gaza - L'odio e la guerra NON sono la soluzione !

da Attualità

del 05 gennaio 2009

COMUNICATO

Dei partecipanti al Congresso “Sistema Preventivo e Diritti Umani”

 

Questi primi giorni dell’anno sono purtroppo segnati dalla violenza che ancora una volta si è scatenata nella terra dove è nato Gesù.

 

Ci uniamo ai patriarchi e ai capi delle Chiese cristiane di Gerusalemme che hanno invitato oggi i fedeli a pregare per la fine del conflitto nella Striscia di Gaza, implorando giustizia e pace per la loro terra.

 

Ci uniamo alle parole del Papa che all’Angelus di oggi ha implorato israeliani e palestinesi a porre immediata fine al tragico conflitto e ha chiesto giustizia e pace  per la Terra Santa e per le popolazioni civili innocenti ancora una volta vittime dell'odio e della guerra, che non sono la soluzione dei problemi.

 

Fermatevi subito, fermatevi tutti! Auspichiamo che la comunità internazionale intervenga con coraggio perché si ponga fine ad ogni azione violenta e riprenda la via del dialogo, affinché ogni individuo abbia “diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona” (art. 3 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani).

 

Come Famiglia Salesiana rinnoviamo il nostro impegno educativo ad operare per la promozione e la difesa dei diritti umani di tutti, per la formazione integrale dei giovani specialmente i più poveri, per la costruzione di una società più giusta e pacifica.

 

Ci impegniamo ad essere sempre e dovunque operatori di pace, attraverso il nostro impegno quotidiano insieme ai tanti ragazzi e giovani con cui camminiamo ogni giorno.

 

Invochiamo da Dio il grande dono della pace, perché sostenga e accompagni gli sforzi di tutti gli uomini e le donne di buona volontà.

 

 

I Salesiani e i membri della Famiglia Salesiana

presenti al Congresso «Sistema Preventivo e Diritti Umani»

 

Roma, 4 gennaio 2009

I Salesiani e i membri della Famiglia Salesiana

Mucha Suerte Versione app: 513c99e